elerwen ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

E' possible lavare il mocio in lavatrice?

Vorrei sapere se qualcuno ha provato a lavare il mocio per pavimenti (tipo Vileda) in lavatrice. Si è rovinato? la plastica può danneggiare la lavatrice?

So che per la microfibra non bisogna usare l'ammorbidente, quindi userei solo il detersivo liquido di marsiglia.

grazie per la risposta.

Aggiornamento:

grazie a tutti, lo tenevo già a mollo... ma volevo sapere se si poteva velocizzare in lavatrice.

x dafne: è OVVIO che non lo si mette insieme alle maglie! O_o

18 risposte

Classificazione
  • Bleu
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io lavo in lavatrice il mio mocio+ tutti gli stracci usati per pulire la casa questo a 70 gradi con detersivo( ma niente ammorbidente poichè rovina gli stracci in microfibbra) e 1 bicchiere di aceto,in questo modo disinfetta sia gli stracci che lavatrice.

--baci--

• mimmi
    Lv 4
    1 decennio fa

Ma... io sarò una sciagurata ma non me lo sono mai chiesto, mi limito a farlo! Sarà che passo parte della mia giornata a lavare pavimenti per cui uso diversi moci (non ho idea se il plurale di mocio si moci...) ma non mi faccio molti scrupoli.

Non mi sono neppure mai chiesta se debbo metterli prima in ammollo: prelavaggio con candeggina direttamente in lavatrice, temperatura 50 °C e doppio risciacquo.

• Anonimo
    1 decennio fa

io lo faccio con diversi tipi di mocio,ottimi risultati,naturalmente lo lavo assieme a stracci o tappeti

• trudy
    Lv 5
    1 decennio fa

prova a metterlo in lavatrice chiuso in quei sacchi a rete per la biancheria intima. so che non te lo devo dire ma usalo solo per il mocio. per quanto riguarda la lavatrice a me non si rovina niente e metto pure la biancheria intima in microfibra con l'ammorbidente. anzi...... rimane più profumata.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai una carica di lavatrice con gli stracci e aggiungi anche il mocio, io lo faccio sempre con candeggina e poco detersivo che pulisce e igienizza!!... la mia lavatrice non si è mai danneggiata, inoltre ti esce bello pulito e profumato, meglio di quello nuovo!!! ^_^

• 1 decennio fa

certo io lo lavo insieme alle pedane in fondo ci metti il detersivo quindi non si rovina niente!!!!!!!!

• 1 decennio fa

io lo lavo insieme ai tappettini del bagno - nessun problema metto pero solo sapone e e un goccio di candeggina e niente ammorbidente.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io lo lavo spesso magari evita la centrifuga x che fa' troppo rumore anche per i vicini. Dopo magari fai un lavaggio con a vuoto con della candeggina per disinfettare la lava. Io lo lavo con qualsiasi detersivo

• 1 decennio fa

Scusa, ma se riempi il secchio con acqua bollente e detersivo per lavatrice, immergi il mocio e lo tieni una notte intera, magari aggiungendo il perborato x sbiancare, vedrai che torna nuovo e non rovini la lavatrice! Ciao!

• 1 decennio fa

IL MOCIO LO PUOI TRANQUILLAMENTE LAVARE A 60° IN LAVATRICE COME è SCRITTO ANCHE SULLA SUA CONFEZIONE.

PER LE STUPIDATE CHE DICE CERTA GENTE.

-- LA LAVATRICE NON SI Fà ASSOLUTAMENTE NIENTE CON IL MOCIOOOOOOO!!!!!

Ma cosa pensate che una lavatrice sia fatta di carta???? costruiscono anche lavatrici per gli ospedali che servono a lavare i moci!!!!

lava tranquillamente ......... SALUTI!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.