anche i vostri figli lanciano tutto per aria?

sta nel lettino, sul seggiolone, sul lettone, è un continuo lancio di giochi, posate di legno, oggettini vari,,,ma che divertimento è?

l'oggetto lo gira, rigira e lo lancia...mi sono stancata di raccogliere sempre...mi fa male la schiena!

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hahahahah....anche io non capisco...soprattutto poi piangono perchè rivogliono il loro oggetto.

Ci prendono per cagnolini forse?

Cmq è normale. E' il loro modo di scoprire le cose. Assaggiarle, lanciarle, sentire il rumore...il rumore...quello quanto gli piace...piu ne fai piu riesci a tenerli buoni!!!!

P.S buona va che un mese fa stavo a punture di voltaren...tra freddo in moto e Matteo la mia schiena non ha retto!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

a chi lo dici... quelli che abitano sotto di noi penseranno ogni volta al terremoto!

• 1 decennio fa

il mio grande (26mesi) gioca tranquillo per 5-10 mnuti. Quando poi si stanca di giocare comincia a tirare tutto per terra e addosso a noi. La mia paura è che possa prendere il piccolo di 3 mesi e mezzo che ogni volta ripariamo con le mani dall'attacco del grande. comunque noi lo rimproveriamo...ma la cosa non è che lo turbi più di tanto...sembra che ci voglia sfidare!!!

Speriamo che la fase passi...

• Lulù
    Lv 4
    1 decennio fa

Sì sì, è una fase, un po' lunga per il vero, il mio a 21 mesi lo fa ancora ogni tanto, ma devono sperimentare...e il rumore dell'oggetto che cade e rotola dev'essere proprio interessante!

Per la schiena io vado a ginnastica antalgica, come i vecchietti ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non solo lo lancia... ma la mia graziosissima figlia mira possibilmente ai miei occhi od alla mia testa ed e' tutto uno scansarsi... e' una fase che poi dovrebbe passare almeno me lo auguro altrimenti mi munisco di un armatura e scudo tipo soldato medioevale..( deve assomigliare a suo zio, mio fratello, che inforchetto la baby sitter negli anni 60 ad appena 2 anni )...

• Anonimo
    1 decennio fa

Mia figlia ha un anno e anche lei butta tutto. Se è nel seggiolone o nel lettino fa cadere tutto per terra e sta li intenta a guardare l'oggetto che ha fatto cadere, come per dire "Oh che peccato mi è caduto"

Inoltre ora che gattona ha il brutto vizio di nascondere tutto (giocatolli, telecomandi, chiavi, ciuccio) sotto il divano, ma ci infila veramente di tutto anche cose che ti chiedi come è riuscita a infilarle visto che ci passa a mala pena.

• Anonimo
    1 decennio fa

lo fanno tutti..e' un modo per sperimentare i rumori e le distanze.. per la schiena.. raccogli quando ha buttato tutto.. se butta cose che non deve- cibo ad es- non glielo raccogliere..

• Mommy
    Lv 6
    1 decennio fa

tutti bambini lo fanno

• 1 decennio fa

ciao il mio lo fa soprattutto quando è sul seggiolone si diverte a buttare i giochi per terra di più quelli che fanno rumore..meno male che sotto di noi non ci stà nessuno!

• 1 decennio fa

si è normale... vogliono vedere che effetto ha la loro azione (buttare)..

La tua reazione dipende dall'età.. il mio ha quasi due anni e mezzo e gli sto facendo capire che non si può fare togliendogli il gioco...

• Anonimo
    1 decennio fa

sììììììììììììì anche la mia sorellina lo faceva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.