cane: sangue dall'unghia?

Il veterinario ha tagliato le unghie al mio cane ma, siccome non sta mai fermo e si agita, gli ha fatto uscire il sangue e quindi gli ha fasciato le zampine. Le due fascette davanti sono riuscita a toglierle bagnandole con l'acqua ma su quella dietro mi sembra le stia uscendo ancor il sangue o magari è una mia impressione e ho paura a toglierla. E' possibile che da questa mattina ancora esca sangue? Cosa devo fare?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non c'è nulla di piu normale.. l'unghia del cane essendo, nella maggior parte dei casi, nera è difficile da tagliare senza sbagliare e rischiare di ferire innavvertitamente il ditino..

Cmq non ti proccupare, il veterinario ti avrà messo del cotone giallo giusto?.. è quello apposta per fermare il sangue.. lascialo finchè non si leva da solo.. l'attaccatura dell'unghia è un punto che perde tanto tanto sangue non ti preoccupare.. tu lascialo li si cicatrizzerà da solo..

• 4 anni fa

Ecco un piccolo segreto per fermare il sangue dall' unghio, applicare un po di farina e tenere pressione for un paio di minuti, Qui nel link trovi altri rimedi

• 4 anni fa

Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?W6e5

Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

• 1 decennio fa

mettile un po di alcool della farmacia, quello che si usa x fare igniezioni, soffrira´´ un po, pero dopo sara´´ + fresco...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

portalo dal veterinario saprà lui cosa fare

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di portarlo di nuovo dl veterinario.La prossima vlt ke dovrai far tagliare le unghie al tuo cane xò kiedi al veterinario se può dargli un calmante.La 1° vlt ke il veterinario ha tagliato le unghie alla mia cagna siccome era mlt agitata le ha dato un calmante

• Ale
    Lv 5
    1 decennio fa

prova a toglierla se esce ancora sangue o gli metti tu una benda comprata in farmacia o lo riporti dal veterinario

• 1 decennio fa

gia ha ragione portalo immediatamente

• 1 decennio fa

riportalo dal veterinario

adesso è ancora aperto fai veloce

mika ke quel povertto deve starsene tutta la notte con il dolore

• 1 decennio fa

IL TUO VETERINARIO APPARTE CHE E' STATO UN CEREBROLESO, AI CANI MAI TAGLIARE LE UNGHIE, GENERALMENTE SE LE FANNO MENTRE CAMMINANO. SECONDO, PORTLO DA UN ALTRO VETERINARIO, NON MI FIDO.

IL CANE SOFFRE MOLTO QUANDO SI STACCA L'UNGHIA, SPECIALMENTE PERCHè ESSENDO LA PARTE PIU SENSIBILE E CHE USANO DI PIU DIREI CHE SOFFRONO AD OGNI MODO SE LA CLINICA VETERINARIA E' CHIUSA BENDA LA ZAMPINA DEL TUO CANE, MA FALLO BENE. IL GIORNO DOPO QUANDO APRE LA CLINICA VAI A FARLO VEDERE,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.