Altre domande su U.S.A!10 punti!?

Mi potete dire qualche notizia scritta,su Abramo Linkon,Theodord Roussevelt,e gli altri primi.I primi 4.

Faccio terza media!

Grazie!

Ciao

10 punti

Aggiornamento:

Sentite,io sono ITALIANA e cosa ne so dei presidenti Americani,quel cavolo che sono,i nomi scritti così me li ha dettati una mia amica,si vede che pure non li conosce per bene.Dopo che io mi ammazzo per dare risposte decenti non ammetto di essere trattata così.Piuttosto che insultarmi nelle risposte offendendomi moltissimo,i vostri stupidi commenti se foste persone brave e gentile le terreste per voi.Ora sono stufa?Se leggete una domanda e la trovate stupida non c'è bisogno che insultiate il mittente,perchè sappiate che non sapete il mittente che avete davanti,se mi vedeste,sicuramente cambiereste idea.Ora basta sono stufa devo agire!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Abraham Lincoln è stato uno dei presidenti più importanti degli Stati Uniti. Viene eletto nella seconda metà del diciannovesimo secolo e la sua elezione causa la secessione di gran parte degli Stati del Sud, a causa della sua posizione contro la schiavitù. Alla fine della Guerra Civile promuoverà il Tredicesimo Emendamento che porrà fine alla schiavitù negli Stati Uniti.

CURIOSITA': è rappresentato sulla banconota da 20$

Theodore Roosevelt è stato il più giovane presidente degli Stati Uniti, ricevette il Nobel per la pace ed è l'unico presidente a ricevere la medaglia d'onore.

Detto anche TD o Teddy, è amato dall'intero popolo americano. Combattè per imporre leggi sulla pubblica sanità e sulle norme di sicurezza e d'igiene nelle fabbriche. Per quanto riguarda la politica estera, Roosevelt si impegnò per conquistare i territori dell'America centrale, o, almeno, per influire nelle loro scelte di politica estera.

CURIOSITA': è uno dei quattro presidenti la cui faccia è scolpita nel Monte Rushmore.

Quali sono gli altri presidenti a cui fai riferimento?

Spero la mia risposta sia eusariente.

P.S.: non ti preoccupare per aver scritto i nomi male, nemmeno gli Americani li scrivono correttamente la maggior parte delle volte.

Fonte/i: Libro di Storia Americana, Wikipedia.
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

le persone che hai nominato NON ESISTONO.

forse, se entro 2 ore riuscirai a scrivere i loro nomi correttamente, cercandole su google avrai tutte le notizie che ti servono.

ai miei tempi c'erano le enciclopedie, e se no andavo in strada in qualche libreria, e leggevo autonomamente ciò che m'interessava.

voi mo potete fare TUTTO da seduti, e manco ci riuscite???

• Anonimo
    1 decennio fa

Theodore Roosevelt : È stato il 26º nonché il più giovane presidente degli Stati Uniti e ha ricevuto il Premio Nobel per la pace.

Abraham Lincoln: è stato un politico statunitense. È stato il 16º Presidente degli Stati Uniti d'America, ed il primo ad appartenere al Partito Repubblicano. È considerato sia dalla storiografia sia dall'opinione pubblica uno dei più importanti e popolari presidenti degli Stati Uniti.

Fu il presidente che pose fine alla schiavitù, prima con la Proclamazione dell'Emancipazione (1863), che liberò gli schiavi negli Stati dell'Unione, e poi con la ratifica del Tredicesimo Emendamento della Costituzione Americana, con il quale nel 1865 la schiavitù venne abolita in tutti gli Stati Uniti

Thomas Jefferson: È stato il terzo presidente degli Stati Uniti d'America. È considerato uno dei padri fondatori della nazione ed il suo volto è ritratto anche sul Monte Rushmore. Fu il principale autore della Dichiarazione d'indipendenza del 4 luglio 1776.

Fu anche architetto: suoi ad esempio i progetti per il Campidoglio di Richmond, il campus dell'Università della Virginia e la sua casa di Monticello.

George Washington: è stato un politico e militare statunitense. Fu comandante dell'esercito statunitense nella guerra di indipendenza americana (1775–1783) ed è divenuto in seguito il primo presidente (1789 - 1797). È considerato uno dei grandi padri fondatori della nazione, ed il suo volto è ritratto sul Monte Rushmore, insieme a quello di Abramo Lincoln, Thomas Jefferson e Theodore Roosevelt.

Fonte/i: La semplicissima Wikipedia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.