E' meglio la lavatrice Bosch o la Ignis?

Devo cambiare la lavatrice e mi hanno proposto due modelli da 5 kg, Bosch e Ignis, a circa 270 euro. Cosa mi consigliate?

9 risposte

Classificazione
  • Vale
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io 8 anni fa ho acquistato una Bosch e da allora non ho avuto nessun tipo di problema! Ho seguito il consiglio della rivista "Altroconsumo" che aveva testato una serie di lavatrici e la portava come migliore. Qualche mese fa "Altroconsumo" ha rifatto 1 test su 10 lavatrici e riporta come migliore sempre la Bosch, la Ignis invece la riporta terz'ultima. Fidati di prove testate e vicende vissute!

• pardo
    Lv 6
    1 decennio fa

Bosch! non so quale modello ma il costo mi sembra molto interessante,

comunque, se puoi, scegli una classe A+ così potrai godere dell'incentivo fiscale (55%) per il risparmio energetico, risparmiare sui lavaggi e al protocollo di Kyoto

Fonte/i: ho qui una scheda per il consumatore redatta da un'azienda di cucine e, per entrambe (come anche per Candy e Miele) risulta un'ottima copertura a livello nazionale per l'assistenza.....sulla scheda ho anche letto che Bosch dà una garanzia di 36 mesi, per Ignis non ho questa specifica.
  • 1 decennio fa

Miele.

Costa un po' di piu', ma per i prossimi 20 anni stai tranquillo.

• 1 decennio fa

bosh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ignis!

• 1 decennio fa

Più o meno si equivalgono; vedi chi ti fa il prezzo migliore e chi ti da più fiducia in caso di necessità d' intervento.!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

IGNIS

costa meno in caso di riparazione

guarda che anche le grandi marche hanno il loro punto debole

io ho una lavastoviglie della Bauknet: bella tedesca...

è la piu complicata che ci sia: l'ultima volta il tecnico..non voleva neanche aprirla, alla fine ha tagliato un paio di fili e ha messo un connettore nuovo e va bene. Ogni tanto devo fare qualche RESET.

Ma è possibile che serva una CPU per far funzionare un elettrodomestico o un cancello??

..a ..scusate..mi ero dimenticato >>> se non c'è un punto debole che garantisce che si guasterà andrebbe sempre bene e allaora devono fare come con le stampanti: cartuccia a 100€, stampante a 50€ con all'interno cartuccia semivuota..!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio ignis.

• 1 decennio fa

Le ignis senza paragoni. non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per un migliore servizio di assistenza....

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.