Omar_93 ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

Relazione di scienze! Kosa altro posso aggiungere???Entrate!?

Per ora la mia relazione di scienze è kosì:

Relazione sui legami chimici

Obiettivo dell’esperimento:

Vedere le differenze tra gli spettri dei vari elementi chimici.

Materiale occorrente utilizzato:

Un fornello a gas, elementi chimici (stronzio, cloruro, potassio, sodio, rame), un filo di rame.

Modo di operare:

Tutti gli elementi vengono mescolati con il cloruro. Immergiamo in filo di rame in un elemento . Dopo aver fatto questo accendiamo il fornello a gas e mettiamo il filo di rame sopra la fiamma del fornello. Ripetiamo lo stesso procedimento con tutti gli elementi a disposizione.

Conclusioni:

Il colore della fiamma cambia a seconda dell’elemento. Ad esempio lo stronzio avrà una colorazione sul rosso carminio, il potassio sul rosa, il sodio sul giallo arancio ed il rame sul verde.

Cosa altro posso aggiungere su questi esperimenti ke abbiamo fatto in aula di scienze???Aiutatemi per favore!

Aggiornamento:

Cara?!?!Caro!<_<

Aggiornamento 2:

Zorby ti farò sapere :-) x ora la miglior risposta è tua :-) ho aggiunto quello ke m hai detto alla relazione...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ne ho fatta una simile qualche anno fa: è il saggio alla fiamma, vero?

Comunque ti consiglio di aggiungere come Nota Bene questa spiegazione:

Fornendo energia all'atomo, gli elettroni passano ad uno stato di eccitazione. Tornando, poi, allo stato stazionario perdono energia sotto forma di radiazioni luminose, che assumono colorazioni diverse a seconda della lunghezza d'onda.

Se ciò ti aiuterà a conquistare un bel voto pretendo di avere la miglior risposta, ok? ;-)

• 1 decennio fa

dipende ke vi ha spiegato la vostra prof cara...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.