Morgana Ray ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come si cuciono le varie parti di un'oggetto di lana fatto ai ferri?? ?

Salve!premetto che stò facendo un corso in edicola per imparare a fare a maglia ma ha delle lacune...ad esempio: non mi dice come, una volta fatte tutte le parti di una coperta patckwork,devo unirle!c'è solo scritto che devono essere cucite!in più ha dei modelli di vestiti antiquati,allora ho cominciato parallelamente a fare un'altro corso per corrispondenza ma addirittura,anche se ha dei modelli molto belli, questo è più difficile...dove si possono trovare modelli semplici da fare ma allo stesso tempo belli??e ancora,dove posso trovare gomitoli a buon prezzo?purtroppo non ho opportunità di andare al mercato per motivi di lavoro,ma tanto qui da noi c'è solo una bancarella che li vende e non si fa vedere quasi mai!!grazie in anticipo!

Aggiornamento:

Ovviamente lo sò che la lana va cucita con l'ago da lana, solo che non sò come si fa!!

Aggiornamento 2:

Si ma io l'uncinatto non sò usarlo e non sò che significa unire con un punto basso....dove posso vederlo?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

suggerisco ago da lana a punta arrotondata.

poi cuci da rovescio a punto erba tenendo il filo molle

sulle spalle io preferisco lasciare i punti in sospeso e poi chiudere a punto maglia

non cucire con uncinetto perchè resta una cucitura troppo dura

puoi imbastire i pezzi da cucire con punti lunghi.

buon lavoro, ly

• stefi
    Lv 5
    1 decennio fa

Io non uso l'ago da lana! Uso l'uncinetto e unisco le varie parti a punto basso o catenella.

• 1 decennio fa

o utilizzi un ago da lana o io alcune volte quando devo fare una cucitura molto resistente preferisco unire le parti con un giro di maglia bassa all'uncinetto.

per favore potete aiutarmi http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

• Anonimo
    1 decennio fa

per cucire le parti in lana devi avere un ago da lano che non è altro che un ago + grande degli altri, deve avere il buchino grande abbastanza per poterci infiliare un filo della stessa lana che hai usato per i pezzi.

poi avvicini i pezzi al rovescio magari li blocchi con gli spilli ed inizi a cucire.

i corsi di cucito sono molto belli ma forse l'ideale sarebbe farlo dal vivo dove ti insegnano come crearti i modelli in base ai tuoi gusti ed alle tue misure

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non è semplice cucire..devi avere l'ago da lana è lungo circa 15 cm.deve essere cucita al contrario come se se vorressi cucire un vestito in stoffa...con la stessa lana che fai il lavoro non precerla tutta..io ho fatto una maglia ma me l'ha cucita mia madre..io a volte..se ho tempo vado al mercato..poi andare nelle mercerie...a volte mettono la lana in saldo per fine stagione..il prezzo della lana varia a secondo del peso e del tipo..se ti serve aiuto anche nella scelta della lana..facile da lavorare...io utilizzo molto le riviste in edicola..per i modelli..ti dicono passo passo i punti..da fare

vedi un po qui

http://www.lapecoranerafilati.it/index.php

cmq se ti serve una mano mandami un messaggio

• 1 decennio fa

hai bisogno di un ago per la lana, è un ago particolare che ha la cruna molto larga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.