sarah b ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

palline di natale viola fai da te come posso realizzarle?

Aggiornamento:

Valefrog le palline della seconda foto che mi hai linkato sono stupende come si possono realizare?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Puoi lavorare su diversi suporti, palle di cartapesta (cosi recuperi un po' di giornali usati), polistirolo, cartone, legno oppure le palle di plexiglas (apribili o intere) o più pregiate come il vetro.

    Puoi utilizzare la tecnica del decoupage con carta di riso viola per poi spruzzarle con dell'oro...bello il contrasto, oppure le palle di polistirolo puoi rivestirle con la tecnica del patchwork con della stoffa viola a tuo piacimento dal velluto al raso viola, oppure quelle di vetro le puoi dipingere con dei paesaggi invernali innevati usando i colori bianco e viola, oppure le palle di polistirolo ricoprirle con paillettes viola e spilli. Oppure le palle di plexiglas colorarle di viola con vernice a spruzzo e applicarvi svarovski o glitter con della colla.

    Eccoti alcuni esempi ovviamente da fare in viola

    http://www.grigiotorino.it/wp-images/images/natale...

    http://farm3.static.flickr.com/2212/2075925014_f2e...

  • 1 decennio fa

    bè se non erro in qualche cartaria dovresti trovare delle palline di polistirolo, che poi puoi decorare come più ti piace...anche con la stoffa, perline, porporine and so on....

  • Koral
    Lv 5
    1 decennio fa

    zetazeroalfa_88 ha detto il giusto!!:) io le faccio ogni anno con polistirolo spillini e pailettes tutte luccicose.. se non dovessi trovare le palle di polistirolo in cartoleria...prova a vedere nei fiorai o nelle serre vicino a te..alcuni usano anche quelle per confezionare i vasi!e sono appunto in vendita nelle svariate misure!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    palline da ping pong.......o piu' grandi di vetro e poi ricoperti all'uncinetto in cotone, lana....carta crespa..decoupate.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    perche non rosse

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Altra idea è farle con spago e palloncini, ma vengono abbastanza grandi: immergi 1 spago viola abbastanza lungo nella colla vinilica, gonfia 1 palloncino fino alla grandezza desiderata x la pallina, avvolgi lo spago attorno al palloncino facendo tanti giri in varie direzioni ( devono rimanere i buchi ma non troppo grossi ), lascia asciugare appendendolo da qualche parte ( ad es dove appendi i vestiti ad asciugare ) e poi scoppia il palloncino e togli la plastica del palloncino. Se vuoi oltre allo spago puoi avvolgere con del filo dorato o argentato sottile... vengono più carine ^_^

    Spero di essere riuscita a spiegarmi!

    Altrimenti puoi fare dei pon pon con la lana... devi crearti 2 cartoncini a forma di ciambella e avvolgere la lana intorno... spiegare il procedimento a parole è difficile, basta cercare in internet e ci saranno sicuramente delle istruzioni con le immagini... è 1 lavoro facile che puoi far fare anche ai bambini, ma un pò lungo e si usa molta lana!

    Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.