Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Il lavoro di Cristo risulta inutile...?

Alla luce di questa domanda:http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

Vediamo un pò di aggiunte del gruppo della prostituta zizzania(del tutto estranee agli insegnamenti di Cristo)

D'altra parte, quando si fanno queste osservazioni si viene accusati di portare uno spirito di divisione fra i fratelli.

Non sto facendo questo, poiché i due gruppi non hanno assolutamente niente in comune.... infatti è scritto:

'Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c’è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c’è tra il fedele e l’infedele? E che armonia c’è fra il tempio di Dio e gli idoli? Noi siamo infatti il tempio del Dio vivente.' (2 Corinzi 6:14 )

La verità, NON DEVE causare afflizione!

Gente del sistema della zizzania...

Gente del buon seme....

Il nostro punto in comune è solamente la GRAZIA e la MISERICORDIA di Dio ed il Suo piano di salvezza attraverso il Signore Gesù Cristo.

A quelli che hanno occhi per vedere è stata mostrata l'inutilità delle AGGIUNTE.

Abbiamo notato ciò attraverso terribili e oscuri secoli, in cui la falsa chiesa usurpò il posto del vero Cristianesimo, mentre la vera chiesa continuava ad incontrarsi e ad onorare il Signore Gesù Cristo che li acquistò con il Suo prezioso sangue.

AFFERMAZIONE: IL 75% DEI RITI E DELLE CERIMONIE CELEBRATE DALLA FALSA CHIESA SONO DI ORIGINE PAGANA.

pratiche disgustose commesse dai Papi in un periodo della storia chiamato: 'The Rule of the Harlots'. Tutti queste date partono dal 904. C'era una pagina completa su questo tema nel Daily Mirror di Sydney, il 24 novembre 1986, sotto il titolo:

'Intrighi - Immoralità - Litigi - Matrimoni - Inquisizione.'

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Persone buone nel sistema della zizzania

NON PENSINO QUELLI 'FUORI' CHE TUTTI QUELLI 'DENTRO' IL SISTEMA SONO CORROTTI...

Attualmente alcuni dei membri di questa organizzazione ultra-inquinata, sono più amorevoli, generosi e alla ricerca di Dio di tanti altri che sono al di fuori.

Dio sceglierà molti di quelli che prima avevano le radici in questa organizzazione della zizzania, li illuminerà, li pulirà, li salverà, ripianterà i loro piedi nelle giuste fondamenta, Cristo, e li userà in un modo molto speciale e soprannaturale...

'Tuttavia a Sardi ci sono alcuni che non hanno contaminato le loro vesti; essi cammineranno con me in bianche vesti, perché ne sono degni.' (Apocalisse3,4)

L'uomo che trovò il tesoro sepolto, nella storia di Matteo 13 non era altro che un monaco del sistema religioso della prostituta-zizzania.

Vide le cose cattive peggiorare e ne restò turbato, bruciò come un fuoco nelle sue ossa, pianse sui fallimenti del 'sistema' e cercò la verità di Dio, proprio come alcuni 'coraggiosi' lettori di questo libro ora stanno facendo.

Il suo nome? MARTIN LUTERO (1483-1546)

Lutero vide gli eccessi attorno a lui, e cominciò ad esaminare le credenze del sistema.

Scoprì inizialmente 95 errori e li inchiodò alla porta della chiesa di Wittenberg. Un uomo davvero coraggioso. Abbiamo bisogno di più pergamene, martelli ed unghie anche oggi.

1. Quest'uomo si flagellava e si fustigava, cercando di inventare nuovi metodi di tortura allo scopo di avvicinarsi a Dio.

2. Amò sinceramente il sistema della prostituta-zizzania.

3. Visitò il bibliotecario che notando la sua angoscia scritta in faccia gli chiese:

'Come stai Fratello Martin?' Lui rispose, puntando un dito alla sua testa. 'Io so tutto qui'. Indicando la sua bocca 'posso dirti tutto da qui'. Indicando il cuore 'non ho niente qui'.

State avendo dei pensieri simili ai suoi? Le AGGIUNTE NON SONO NECESSARIE...

4. Un giorno durante un atto di penitenza, mentre camminava sulle ginocchia, lo colpì un'improvvisa rivelazione dalle Sacre Scritture:

'Il giusto per fede vivrà.' ( Romani 1:17b)

Alla luce di questo verso, inizia la RIFORMA.

Fu notato che le Aggiunte, e sono molte, erano superflue, non necessarie.

Solamente Gesù ed il Suo lavoro completato pienamente al Calvario avevano vero significato.

Un Tesoro Sepolto, ecco che il codice segreto viene ancora una volta rivelato. 'Il regno dei cieli è simile ad un tesoro nascosto nel campo, che un uomo, dopo averlo trovato, nasconde; e, per la gioia che ne ha, va e vende tutto quello che ha, e compra quel campo.' (35)

Martin Lutero fece questo. Sapendo per esperienza che il gruppo della prostituta-zizzania NASCONDEVA il SEMPLICE E VERO VANGELO della SALVEZZA alla sua gente, decise di uscirne fuori per rimediare.

Il semplice vangelo della salvezza tornò alla luce. Il gruppo del buon seme della sposa di Cristo poté uscire da dove era nascosto da secoli.

Perché trovò un tesoro, sconosciuto a più di un miliardo di aderenti alla falsa chiesa, anco

Aggiornamento:

ancora oggi.

'Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti.' ( Efesini 2:8-9)

non ho tentato di persuadere nessuno a lasciare la falsa chiesa.

La parola di Dio incoraggia a farlo, ma io non lo faccio, perché l'avvertimento è già abbastanza esplicito.

Nel tagliare le zizzanie, posso, inavvertitamente, tagliare nel contempo anche le buone persone-seme. Tutto ciò che faccio qui è raccontare la storia, lasciando il resto al Dio.

'I servi gli dissero: Vuoi che andiamo a coglierla?

Ma egli rispose: No, affinché, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insieme con esse il grano.' ( Matteo 13:28-29)

Ora, negli ultimi tempi di questa era, un grande movimento ecumenico riunirà molti gruppi sotto le ali della falsa chiesa. Saranno uniti. E' stato predetto che a questo punto un angelo li legherà in fasci, preparandoli così per il giudizio.

Aggiornamento 2:

'Lasciate che tutti e due crescano insieme fino alla mietitura; e, al tempo della messe, dirò ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio.' (Matteo 13:30)

La persecuzione cominciò a questo punto, da Lutero in poi.

Il sistema della prostituta attaccò dispettosamente il gruppo della sposa, come è ricordato in libri come 'Fox's Book of Martyrs.'

Aggiornamento 3:

...ho bisogno di alcuna AGGIUNTA?

...Cristo mi ha reso LIBERO?

Aggiornamento 4:

(35)=Matteo 13:44

Aggiornamento 5:

rostesi... tu o non sai leggere o non capisci(altre vie non ne vedo)...

Il cattolicesimo è per il dialogo interreligioso leggi qua parole dei vostri emineti e santità terrestri;"Nella Pacem in Terris viene auspicato uno scenario internazionale, che non ammette discriminazioni politiche, razziali, religiose, e che riconosca ad ogni popolo, così come alle minoranze etniche, il diritto all'esistenza ed al proprio sviluppo (§§ 49-58). La Pacem in Terris avverte quanto le pratiche dei negoziati bilaterali si adattino difficilmente alle contraddizioni di un mondo sempre più interdipendente. Per tali ragioni, Giovanni XXIII saluta nella nascita dell'ONU (§ 75) una felice novità storica, che rende realistica e concreta la prospettiva di un governo mondiale dell'umanità". (www.vatican.va )

Aggiornamento 6:

oLAF un saluto a te , vedo che niente proprio non c'è verso di farvi capire,

eppure la domanda anche se lunga è abbastanza semplice.

eppure vieni con quei versi biblici per provare il contrario? ma stiamo scherzando? il cattolicesimo è tutto diviso al suo interno se non lo sai... cioè di vertà e Gesù Cristo all'interno del cattolicesimo è meglio che non si menziona altrimanti poi ci sono problematiche con gli stessi dogmi , santi ricorrenze varie...(in praticas tutta la bibba)

a questo punto posso anche dirti che il nome di Dio è bestemmiato a causa vostra fra i pagani. Romani2,24.

Aggiornamento 7:

Esmeralda...

lascio andare che è meglio...

(voglio solo dirti che tutte le dottrine che non vengono dal vangelo vengono da satana) poca differenza fà se si parla di New age filosofie orientali o quello che vuoi...

Aggiornamento 8:

esmeralda ...è inutile di verità ce nè una sola non mille!

Aggiornamento 9:

Esmeralda... non sei attinente alla domanda...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il lavoro di Cristo fu quello di redimere noi peccatori e darci la salvezza..e il suo lavoro (compito) è inutile solo x chi nn lo accetta, è come che io compro un biglietto x un concerto e te lo regalo..io l ho preso.il biglietto è pagato ora però se tu nn ci vai al concerto..il biglietto risulta inutile. capito?

• 1 decennio fa

anche alla luce di quanto ho scritto nella domanda che hai postato, caro fratello in Cristo, ti rispondo:

solo noi, e solo nella nostra vita, possiamo rendere inutile Cristo.

possiamo, invero, tentare di lavorare per renderlo inutile ad altri, ma per ottenere tale "successo" abbiamo bisogno della "collaborazione" degli altri.

ma difficilmente puoi comprendere questa risposta, se non leggerai prima quella a cui mi riferisco.

sia lode a Cristo, Signore Dio Risorto per Amore.

un abbraccio in Cristo, fratello

Agapeuno

• Funky
    Lv 5
    1 decennio fa

inutile..certo..questo è quello che dice satana.

auguri

• penso sì che sia stato inutile se si pensa in termini di amici-nemici.

se Gesù insegnava l'Amore, il Rispetto, che senso hanno sti termini?

l'Amore non è legato alla cristianità sola, penso molto onestamente che l'Amore esistesse ben prima di Gesù, solo che è venuto per ricordarci che esiste xk siamo un branco di defficienti che sprecano il loro tempo a litigare e lottare quando facciamo tutti parti della stessa famiglia e qua mi fermo.

visto che ti sento arrivare, NO non faccio parte della new age ;-) tranquillo.

buona giornata ^_^

da satana? porca miseria, per fortuna che si sapeva che fosse Gesu a curare con le mani, vero?

potresti spiegarmi perchè dici che queste cose vengono da satana? mi pare un po ridicolo come cosa ma se mi spieghi, magari divento meno ignorante ;-)

ps: io non mi limito a un libro, quindi non citarmi solo la Bibbia. se devo credere in qualcosa, voglio diverse prove che vengono da fonti diversi ;-)

Fonte/i: Tesla, io credo nell'Amore, non in vecchie pagine scritte da non so chi...ma per una cosa, hai ragione: la verità è una sola...ma non per quello si trova in un posto solo ;-) sarebbe come dire che tutti gli altri popoli sono degli ignoranti e che visto che erano molto distanti da Nazareth non erano neanche degnio di Dio...ma ti pare!? poveri Arborigeni Australiani, Peruviani, Eschimesi e Cinesi...dimenticati dal loro padre !!! si vogliamo parlare della religione di Satana, direi che è molto piu vicina a quella che chiami cattolicesimo con tutte le loro vergognoe bugie e manipolazioni! da la loro mano è morta una multitudine, per un libro 1000 volte 1000 persone sono state uccise, torturate, bruciate, violentate, ecc... e questo non sarebbe di satana come lo dici tu? però , il punto di partenza è quel libro che nomini cosi tante volte...perchè l'uomo è cosi VANITOSO di pensare detenere la verità assoluta e pensare che lui è onnipotente sugli altri, quella sua verità che li da diritto di vita o morte sugli altri, di dominazione...ma hai ragione, il reiki, la meditazione e tutte queste cose sono di satana...dal momento che si parla di energia, di amore e rispetto senza violenze, senza bugie non puo essere dettato dalla Chiesa e/o dalla bibbia, quindi puo essere solo un opera satanica. poveri noi! e poi ne sento gia dire "aprite gli occhi [è scritto nella bibbia]"..porca miseria, prima di dirlo agli altri bisognerbbe gia farlo in prima persona o almeno provarci! questa non è ignoranza, è arroganza bella e buona...tipica d'altronde.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per essere consapevole della liberta' di essere figlio di Dio,come Gesu' insegno' ti devi solo deprogrammare. Dio si e' rivelato ai semplici.

• Grazie a Dio ci sono molte persone che si stanno accorgendo che chi segue Gesù non può servire altri,molte persone vengono cacciate dalla Chiesa perchè impongono le mani agli ammalati e visto che sono i Carismatici,escono in massa dalla chiesa con i loro sacerdoti e fondano le Chiese,quelle che hanno ancora a Capo Gesù Cristo,che pregano solo Lui e che sono nati di nuovo,il risveglio è alle porte e ne vedremo delle belle su chi si è professato cristiano a parole e non con i fatti,credono che esserlo, sia fare volontariato e poi se non cambiano carattere va bene lo stesso,Gesù ha predicato l'amore e il perdono,la

pace e la gioia,Lui è venuto a portare vita,e vita in abbonanza,Lui stesso è LA VITA e solo Lui è l'Unico Intercessore presso il Padre,chi rimane indietro perde il treno e quando Gesù rapirà la Sua Chiesa se ne accorgeranno(manco sanno che lo farà).Il lavoro di Cristo è inutile per la gente dal"collo duro".

• OLAF
    Lv 6
    1 decennio fa

Da cattolico cito soltanto questi versetti che confermano le parole di Gesù

Matteo 10:25

Basti al discepolo essere come il suo maestro e al servo essere come il suo signore. Se hanno chiamato Belzebù il padrone, quanto più chiameranno così quelli di casa sua!

Luca 11:18

Se dunque anche Satana è diviso contro sé stesso, come potrà reggere il suo regno? Poiché voi dite che è per l'aiuto di Belzebù che io scaccio i demòni.

Luca 11:19

E se io scaccio i demòni con l'aiuto di Belzebù, con l'aiuto di chi li scacciano i vostri figli? Perciò, essi stessi saranno i vostri giudici.

Un saluto

• Carlos
    Lv 5
    1 decennio fa

@Rostesi ""A noi cattolici interessa quello che ha detto Gesù, che purtroppo si sta avverando:

Matteo 10,22

E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato.

Marco 13,13

Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

E devo dire che qui su answers le offese non mancano!

Saluti""

Magati foste odiati a causa del nome di Gesù!! La veritù è che prima ancora di arrivare a Gesù,avete davanti una schiera di santi,papi e in fine Maria. Ed è per quello che siete "odiati", anzi vi sentite "odiati" e insultati.

Quando qualcuno vi dice che si può arrivare a Dio direttamente con Gesù, vi sentite aggrediti perchè non si è citata la Madonna o qualche santo. (Per gli insulti,mi dissocio,mai fatti e mai ne farò,ne li condivido)

E cmq come al solito,citiamo la Bibbia senza capirla, cancellando Gesù e scrivendo Maria. ;)

DTB

• Ross_2
    Lv 4
    1 decennio fa

A noi cattolici interessa quello che ha detto Gesù, che purtroppo si sta avverando:

Matteo 10,22

E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato.

Marco 13,13

Voi sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

E devo dire che qui su answers le offese non mancano!

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

non solo inutile, ma pure dannoso.... hai idea di quante persone sono morte per le religioni a cui lui ha dato origine?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.