Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

HO LAVATO IL PIUMONE NELLA VASCA ..COME MAI ORA PUZZA???IL MATERASSo è MACCHIATO NN CE UNA SOLUZIONE???10 PNT?

come si fanno a togliere macchie da un materasso rosa??? sapete nn ne posso comprare un'altro..... e come posso far profumare il piumone inpuzzolito aiutooooo 10 punti e 5 stelle a ki mi risolve il problema!

Aggiornamento:

macchiato di urine di bebè.

Aggiornamento 2:

queste sei risposte nn mi hanno aiutato c'è qualcuno che mi riponde beneeee??? aiutoooo 10 punti e 5 stelle!!!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao il piumone puzza in quanto non è stato asciugato bene, bisogna lavarlo nuovamente. Se ti entra lavalo in lavatrice a 20 gradi, una breve centrifugata e fallo asciugare bene, meglio se all'aria aperta e di sera lo puoi mettere davanti al termosifone. Levare le macchie di urina dal materasso è molto difficile , sicuramente si sarà impregnata anche la lana, puoi provare a comprare gli smacchiatori a secco (tipo VIAVA') che vendono al supermercato.

• Anonimo
    1 decennio fa

il piumone ti conviene portarlo in lavanderia,altrimenti lo devi lavare di nuovo e mettere tanto ammorbidente( io uso coccolino e mi trovo benissimo)..per it materasso usa l' acqua bollente,candeggina profumata e sapone fatto in casa..

• 1 decennio fa

per levare la macchia dal materasso ci vuole sapone neutro e una spugna;

per il piumone prova a sciacquarlo bene e poi metti coccolino!!!

ciao!!!!!

• 1 decennio fa

se si tratta di sangue prova con il ghiaccio ma se la macchia è vecchia è difficile che venga via.

per altre macchie lascia perdere o cerca qualche lavanderia industriale anche se penso che non ne esistano (se la trovi fammi sapere).

Metti un coprimaterasso e hai risolto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il piumone è meglio se lo porti in lavanderia dove verrà asciugato nell'essiccatoio, per le macchie sul materasso non saprei ... macchiato di cosa?

• 1 decennio fa

il piumone se è di piume d' oca quando si asciuga bene sparisce anche l' odore per il materasso prova con qualche smacchiatore, ma che tipo di macchie sono?

ciao

• 1 decennio fa

il piumone con un nebulizzatore spruzza una soluzione una parte aceto e cinque parti acqua, l' urina lascia una macchia ostinata il successo è assicurato quando si interviene tempestivamente. bagna con lo spruzzo del seltz o fai delle spugnature con acqua fredda e tampona per asciugare, pulisci con sapone di marsiglia disciolta in acqua e sciacqua con del disinfettante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.