Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

Sono incinta posso usare la crema depilatoria?

Non so magari ha qualche agente chimico come per le tinte...mi sono dimenticata di chiederlo alla gine!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

DEPILAZIONE

Da evitare i metodi "a strappo", cioè le cerette calde e fredde, le pinzette, le strisce adesive: lo strappo del pelo potrebbe causare la rottura dei capillari e piccole microferite sotto la pelle. Evitare di usare anche le creme depilatorie, che contengono sostanze chimiche che potrebbero irritare la pelle, e le creme schiarenti, perché l'odore dell'ammoniaca contenuta nel prodotto può scatenare la nausea. Sono consigliati invece il rasoio elettrico o la lametta, che non hanno alcuna controindicazione in gravidanza.

Ciao

P.S. se però vuoi confrontare questo:

http://forum.alfemminile.com/forum/matern1/__f1643...

vedi un pò tu

• 1 decennio fa

Sarò breve...ASSOLUTAMENTE NO...

Fonte/i: mamma di 3 bimbi
  • 1 decennio fa

ciao, ho letto su un giornale per mamme in gravidanza che la crema depilatoria è meglio evitarla.. perchè alcune sue sostenze chimiche possono arrivare alla placenta e venir assorbite, perciò ti sconsiglio di evitarla come ho fatto io, giusto per sicurezza...!!

comunque io da quando sono incinta faccio la ceretta,perchè è un metodo della quale mi fido di più (anche se non è molto indicata per chi rischia di far esplodere i capillari) e vado dall'estetista, perchè comunque mi evito il lavoraccio di piegarmi e schiacciarmi la pancia facendo la depilazione alle gambe...!! e ho le gambe lisce per settimane senza dovermi preoccupare continuamente di depilarmi...

• Anonimo
    1 decennio fa

io eviterei ...cmq ha dell'acido come la tinta ....evita è meglio !!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io eviterei per due motivi. La tua pelle è più sensibile in questo periodo e quello che prima non ti faceva allergia ora potrebbe dar fastidio alla pelle. Inoltre la maggior parte delle creme depilatorie hanno agenti chimici molto potenti e in alcuen zone, come linguine, possono essere pericolosi.

Se vuoi depilarti in zone meno intime, allora prova solo so un pezzetto di pelle, se non ti fa allergia allora puoi andare tranquilla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.