*[ Abigail ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio cucciolo morde il guinzaglio...?

Vorrei sapere se posso lasciarglielo fare o è meglio distrarlo... prima o poi ci si abituerà e lo lascerà stare o se ci gioca continuerà a giocarci? Ha circa 3 mesi... Non lo vuole proprio >___<

Aggiornamento:

Pallina, quel sito lo so a memoria XD però non dice cosa fare se il cane morde il guinzaglio...

Aggiornamento 2:

@ ׺°”˜`”°: senti, ho visto che quello che hai riportato non è farina del tuo sacco, sai, l'ho riconosciuto. Mi da fastidio che la gente non scriva da dove ha prese certe informazioni e fa copia incolla! Il caro signor nergio che ha scritto quel sito ci ha messo sicuramente tempo e tu "copi e incolli" senza almeno scrivere in "riferimenti" (che esiste proprio per questo, guarda un po'...) che l'hai preso da http://www.dallapartedelcane.it/ !!

Grazie a tutti gli altri comunque!

Aggiornamento 3:

@ siria u: ci ho pensato e sono rimasta un po' perplessa.... L'hai presa larga è vero XD però mi hai fatto ragionare... è vero che un cucciolo o un cane adulto possa essere "aggressivo" se così vogliamo dire se privati della libertà. Però è anche vero che dipende.... insomma, io lo vedo col mio cucciolo. Non inizia a morderlo se io tiro, ma proprio quando glielo avvicino. Anche se non glielo aggancio. Secondo me (non sono un'addestratrice) lo fa puramente per gioco. Poi inizia a tirare col guinzaglio in bocca come se stessimo giocando... chessò gli comprerò una corda per giocare...

@ giadu: il guinzaglio a catena me l'hanno altamente sconsigliato...

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è per niente un comportamento buono. Anche la mia da cucciola faceva così, e il veterinario mi consigliò di usare un guizaglio di catena. Smise due giorni dopo... Può sembrare barbaro ma non è affatto così!! Il cucciolo sente che il guinzaglio non è fatto per essere morso e smette, anche perchè a mordicchiare un guinzaglio di catena ce ne vuole... Io ti consiglierei di fare così, altrimenti prova qualche altro metodo, perchè questo non è un comportamento corretto e, anche se è solo un cucciolo e vuole solamente giocare, bisogna fargli togliere il vizio, da grande potrebbe creare problemi...

Ciao ciao e fammi sapere se ci riesci con questo metodo ^_^

Beh a me lo consigliarono e funzionò, anche perchè un mio conoscente è addestratore di obbedienza e agility, quindi non ti parlo giusto per qualcosa, ma perchè so quello che dico... Comunque dipende se è un cane piccolo è normale che te l'hanno sconsigliato, a me a tre mesi era già bella grossa xD

• 1 decennio fa

ti consiglio di distrarlo e rimproverarlo un poco, la mia lo faceva e non l'ho sgridata... ora ha 2 anni e lo fà ancora, col risultato che il guizaglio è pieno di nodi, perchè sono stufa di comprarli... il problema non è che lo fà quando la portiamo a spasso, ma in quelle occasioni, tipo in viaggio quando nel campeggio la leghiamo per non tenerla chiusa nel camper e dopo un minuto la vediamo girare libera... ora nel campeggio usiamo la catena... sgridalo che è meglio...

ciao ciao

• 1 decennio fa

Tu fai in modo ke nn lo morda... lasciarglielo mordere puo provocare danni ai suoi denti...! Dato ke è piccolino...

Poi perderà l'abitudine! Ankio ne ho avuto 1 gli volevo molto bene... trattali bn gli animali...!

• 1 decennio fa

tranqui anche il mio cane faceva così...poi quando vedono che le passeggiate sono piacevoli nn lo faranno più ......comunque riprendilo quando lo fa ma nn esageratamente tanto smette da solo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vedrai che si abituerà...i cuccili amano giocare con ogni cosa, sprtt con il guinzaglio!!

• 1 decennio fa

Stai tranquilla... E' un cuccioletto ed è normale che giochi... In questo caso lo fa con te... Vedrai che ci saranno giorni che si siederà a terra e non vorrà muoversi... La mia si faceva trascinare e lo mordeva di continuo... Adesso si è abituata a meraviglia!

Abbi un pò di pazienza e goditi il tuo cuccioletto senza troppa apprensione..

• 1 decennio fa

pure il mio faceva cosi. è normale vuole giocare, ma è meglio se nn si abitua

• Anonimo
    1 decennio fa

visita il sito www.dallapartedelcane.it.Potresti trovare delle info utili

• 1 decennio fa

beh è ankora piccolino karo!! :-) xo secondo me smetterà pian piano.... il mio lo fa ankora a volte, ma quand'era più pikkolo lo mordeva!! mamman ke capisce ke il guinzaglio serve x portarlo fuori, vedrai ke nn fara + cosi, anzi sara lui a portartelo!!

• 1 decennio fa

In genere quando mordono il guinzaglio significa che vogliono comandare loro :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.