Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Meglio un casco integrale o apribile?

Dovrei acquistare il casco per la guida di una Vespa Px 125 del 1985, è meglio acquistare quello integrale o quello apribile?

Su quello integrale, la visiera si può alzare (intendo quella parte in plastica trasparente, nel caso mi si appanna, posso alzarla per pulirla o devo per forza togliere il casco?)

Che casco mi consigliate tra questi 3: e perchè? Vorrei prendere un Nolan..com'è come marca?

http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?iditem=60&lng=... (ll Genesis 77)apribile

http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?iditem=57&lng=... (special n-com 63 o 64) apribile

http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?iditem=103&lng... (classic n-com 25) integrale

Quale mi consigliate tra questi e perchè?

Aggiornamento:

(devo guidare una Vespa 125 px del 1985)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Secondo me l'integrale è più sicuro.

    Cmq sia quando comprate i caschi apribili o modulari, fate attenzione alle omologazioni!! Spesso questi caschi sono omologati SOLO come integrali, quindi viaggiando con il casco aperto l'omologazione non è più valida e si è a rischio multa!! Comprate caschi con doppia omologazione, che vale sia con casco chiuso sia con casco aperto!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Secondo me è meglio quello integrale in quanto se ti succede un sinistro con il casco apribile aperto ti spacchi i denti, mentre con quello integrale sei + protetto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    per gli scooter quello apribile, per le motociclette quello integrale....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.