monika
Lv 4
monika ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Per gommisti.Che gomme da neve devo montare su una mg tf?

Le ruote posteriori sono più grandi rispetto a quelle anteriori. Devo rispettare la misura delle attuali, oppure in caso di neve le ruote devono essere tutte uguali? Attendo risposte grazie.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

devi vedere che misure hai sul libretto... di solito son 2 e quella più piccola viene usata per le gomme da neve perchè minore area hai di battistrada più sfondi la neve...se le misure sono differenti davanti e dietro devi rispettare le misure. e metterle diverse davanti dietro...

• 1 decennio fa

leggi il libretto

Fonte/i: www.tube8.com
  • 1 decennio fa

Salve ,

ma quale MG è, il vecchio spider ?

In ogni caso deve attenersi alle misure segnate sulla carta di circolazione, potrebbero esserci segnate più alternative.-

Faccia vedere il suo libretto al gommista che poi potrà consigliarla adeguatamente.-

Saluti

• 1 decennio fa

quelle che la carta di circolazione della tua macchina dice che sono idonee ad essere montate. ovviamente non parlerà di gomme da neve ma di tipi di pneumatico. annoti le specifiche poi vai da un gommista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in caso di nevedovrebbero essere tutte uguali e se nel libretto le include...montale con battistrada più piccolo. Inoltre se dovesse nevicare e non puoi montare le catene (cosa che penso tu non possa fare, visto la misura eccessiva del battistrada e l'altezza della vettura) Sgonfia un pò i pneumatici anteriori (trazione) Io non sono un gommista ma sulla mia auto ho sempre fatto così. Ciao e fidati!!!!

• 1 decennio fa

puoi montare tutte le misure di gomme ripostate sul libretto di circolazione...

di solito x le gomme da neve consigliano le misure piu piccole riportate..ma anke la misura ke monti al momento va benissimo...se no sei costretta anke a cambiare i cerchi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.