CHI CREDE DAVVERO NELLA PARITA' DEI SESSI?

si parla molto di parità dei sessi di questi tempi.....ma voi cosa ne pensate?? secondo voi la donna può fare tutti i lavori? tipo camionista. e vice versa per l'uomo? secondo voi diventa effemminato se fa il parrucchiere?

Aggiornamento:

hahaha!! mi son piaciute le vostre risposte! e dico a quelli che me l'hanno chiesto, che io non credo nella parità dei sessi; ma non perchè non ci potrà mai essere, ma perchè secondo me, in fondo è giusto che non ci sia. come ha detto qualcuno di voi: le donne son fissate con il trucco e con le spese folli, ed è giusto che sia. l'uomo apre la portiera della macchina alla donna x fare il galantuomo, ed è giusto che sia! parità di politica, non c'è dubbio, ma non in tutti gli altri campi.

è bello che le donne non siano come gli uomini...senò che gusto ci sarebbe ad avere un sesso??? :-)

11 risposte

Classificazione
  • Roma
    Lv 6
    1 decennio fa

Io credo nella parità dei sessi...e sono un uomo.

Il problema è che le prime a non crederci FINO IN FONDO...sono proprio le donne.

Ci hai mai fatto caso? Alcune volte vogliono INDIPENDENZA E LOTTANO PER ESSERE TRATTATE ALLO STESSO MODO DEGLI UOMINI....PERO' ALTRE VOLTE PRETENDONO DI ESSERE TRATTATE COME DONNE...E QUINDI PIU' GENTILMENTE DEGLI UOMINI...è vero! "Prima le donne, le donne non si toccano, l'uomo apre la portiera della macchina alla donna, ecc ecc." (E penso che sia anche giusto così! Ci sono cose che spettano a noi maschi! Ma sono tutte cose che se dovessimo seguire il discorso "parità dei sessi" alla lettera...non dovrebbero esserci!)

Per farti capire..di la verità....tu in prima persona...dentro di te....SEI CONSAPEVOLE CHE CI SONO COSE CHE E' MEGLIO CHE LE FACCIA UN UOMO?....ma non è maschilismo....è la fisiologia del corpo umano. Un uomo è più portato a fare lavori più duri della donna.

Tu non sei la prima a volte che ti piace fare cose più da ragazza..shopping, trucco ecc. piuttosto che lavori più pesanti da maschi?

Sn arrivato alla conclusione che le donne vogliono PARITA' DEI SESSI...solo, come si dice, " A CONVENIENZA".. :-)))

Penso cmq che sia giusto così :-))) Una donna brillante deve saper districarsi nel mondo del lavoro.....ma deve essere anche furba e fare fare il "lavoro sporco" ai maschi senza spezzarsi le unghia! Ma la cosa più assurda...è che le donne non l ochiedono nemmeno l'aiuto....basta solo che facciano gli okki dolci ad un maschio che subito quello corre..e si carica di mille fatiche! :-)))

PERO' LA VUOI SAPERE UNA CURIOSITA'??? Voi donne non vi fidate di un'altra donna nel mondo della politica.

Ti ricordi le primarie tra HILLARY CLINTON e OBAMA? Nei sondaggi anche le donne preferivano obama alla clinton! Quale miglior modo per le donne di manifestare tutto il loro femminilismo e di far diventare una donna PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI?...

Eppure le donne americane non ci hanno pensato più di tanto! Tutti dal lato del maschio!

SINTETIZZANDO:

Da un punto di vista etico e morale..le donne devono essere trattate come gli uomini (In occidente l'abbiamo capito..nei paesi islamici non è così)

Da un punto di fista lavoro/sforzo fisico....oggi giorno la donna è libera di fare tutto ciò che vuole....c'è parità di sesso! PERO' SE FACCIAMO UN SONDAGGIO NOTERAI CHE SONO LE STESSE DONNE A RIFIUTARE QUESTA PARITA' DI SESSO NEL MONDO DEL LAVORO...e preferiscono lavori più..."da donna".

Quindi ribadisco il concetto:

Sono proprio le donne, paradossalmente, a non credere FINO IN FONDO alla parità dei sessi.

• 1 decennio fa

con sta storia della parità dei sessi ora come ora la donna vuole fare i lavori degli uomini ma di fronte a qualche difficoltà (tipo sforzi fisici) la donna si tira indietro e dice: SEI TU L'UOMO.... ma inzomma prima devono decidere se essere carne o pesce e poi se ne può parlare. Invece per quanto riguarda i lavori in cui si usa il cervello parità totale.

• 1 decennio fa

Io credo ciecamente nella parità dei sessi. Qualsiasi maschio ha un solo pisello, qualsiasi donna ha una sola vagina. Questo sarà per sempre, come vedi parità assoluta. :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo, parità assoluta^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gio
    Lv 5
    1 decennio fa

Da maschio, credo che la parità dei sessi non vada confusa con la parità dei muli.... Cioè, la donna non deve dimostrare di aver la forza fisica dell'uomo, ma la stessa capacità intellettiva. Certo, ho detto -deve dimostrare - poiché esistono ancora parecchi pregiudizi.. Talvolta legati all'educazione delle stesse madri sui figli maschi... Comunque, parecchia strada si è fatta in senso positivo, il resto sta per arrivare poiché è nell'ovvietà della razza umana..

• 1 decennio fa

quando avremo un presidente della repubblica o del consiglio donna, forse ci stiamo avvicinando,ma per ora non ci credo,è solo un'illusione.certo rispetto a 100 anni fa si sono fatti passi da gigante ma c'è ancora molto da fare.sono un uomo ma dico"forza donne,siete fantastiche"!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io.. cecamente..

• Anonimo
    1 decennio fa

io...

anche perchè se non ci fosse questa "legge" oggi come oggi le donne avrebbero la meglio....perchè senza la donna l'uomo non è nulla...

• 1 decennio fa

Mah...non rispondo che è meglio...

• PeYSiN
    Lv 4
    1 decennio fa

secondo me gia' dicendo parita' si accetta il fatto che una donna abbia una posizione minoritaria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.