Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

rosa ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cosa posso dare da bere alla mia bimba durante il giorno?

Volevo sapere cosa date da bere al vostro bimbo durante il giorno,oltre al latte.La mia bimba si chiama Giulia e al 05.12.2008 fa gli 11 mesi,e finora gli ho sempre dato il biberon con il té granulare della milupa ai fiori di arancio,ma non sò se posso dargli altro,o se magari troppo té può agitarla di notte e non farla dormire.Grazie Dani

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi darle il biberon con l'acqua.

Anche se Per loro l'acqua è amarostica (ma ti consiglio di non mischiarla allo zucchero..è cariogeno anche se non ha ancora dentini), quindi non la gradiscono molto.

Le bevande più indicate per il bambino sono, nell'ordine, l'acqua potabile o minerale non gasata, i succhi di frutta naturali ottenuti al 100% dalla frutta, le bevande non gasate.

I tè che puoi dare sono gli infusi o decotti a base di tiglio, melissa, rosa canina, semi di finocchio, anice, ecc.

Fonte/i: laureanda in ostetricia
  • Asya R
    Lv 4
    1 decennio fa

magari acqua o te deteinato

oppure camomilla

sennò prova a farle qualche infuso tipo la tisana di finocchio o alla menta

• Anonimo
    1 decennio fa

si nn tanto a dare il tè xkè molto probabilmente lei si agita,dalle una cammomilla il latte un succo ma solo cose genuino nn altro !!!!!ciao ciao

• 1 decennio fa

secondo me la cosa migliore che tu possa dargli è la semplice acqua e nn nel biberon ma nel bicchiere anti goccia, cmq se proprio vuoi darle qualcosaltro comprale i succhi di frutta della plasmon nipiol ecc..ecc...

cmq la cosa migliore che tu possa fare e smettere di dargli il biberon almeno per bere acqua the succhi di frutta e laciarglielo solo per il latte, io direi che è abbastanza grande per bere nel bicchiere anti goccia.

la mia bimba che ha 16 mesi beve l'acqua nel bicchiere anti goccia da quando ne aveva 5.

cmq lei gradisce molto solo l'acuqa, ogni tanto ma di rado capita che magari all'ora di merenda o comunque lontano dai pasti gli dia un succo d frutta o un po di the.

CIAO E TANTI AUGURI PER LA CUCCIOLOTTA.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dalila
    Lv 4
    1 decennio fa

ci sono tante tisane gradite ai bambini e già pronte da versare nell'acqua tiepida, camomilla, finocchio e anche il tè deteinato ma credo che tu possa cominciare a darle anche qualche succo di frutta quelli sempre apposta per bambini.

ricordati però che sono comunque bevande zuccherate e non dovresti mai eccedere nella somministrazione perchè l'abitueresti al sapore dolce dagli più acqua e magari una volta al giorno alternare le varie tisane ed i succhi.

• 1 decennio fa

camomilla granulare o magari al finocchio......

• 1 decennio fa

puoi darle anche il the di finocchio granulato...oppure la camomilla della milupa.

o semplicemente acqua......

• 1 decennio fa

puoi darle camomilla, tisana al finocchio, trovi anche queste granulari della milupa. Oppure i succhi di frutta della plasmon, che non sono eccessivamente pesanti ma nutrienti, anche la mia piccola si chiama Giulia e ha 7 mesi e mezzo e ho già cominciato con i succhi di frutta, l'importante è variare altrimenti si annoiano.

• 1 decennio fa

daniela acqua tranquillamente. la mia ha un anno e ha gia iniziato a bere dal suo bicchiere di plastica. altri preferiscono la cannuccia

• juju
    Lv 5
    1 decennio fa

Io sostituirei il té con la camomilla o il finocchio. E soprattutto attenta alle bevande granulari, sono praticamente grani di zucchero aromatizzati, pericolosi per i denti soprattutto se dati prima di dormire (gli zuccheri possono "lavorare" sui dentini tutta la notte). Perché non provi con gli infusi? Ad esempio con i fiori di camomilla invece che con quella granulare. Viene una bevanda meno zuccherata ma sempre buona e vagamente dolce

• 1 decennio fa

Ma certo che puoi dargli altro...ad esempio succhi di frutta,magari diluiti con un pò d' acqua...

Cmq se gli dai il tè della milupa,essendo prodotto per l' infanzia penso sia già di suo deteinato....

Io al mio di 18 mesi che oltre al latte non beve nient'altro...pensa che gli dò l' acqua appena macchiata d' aranciata,l'ha consigliato un pediatra alla tv per i bimbi che bevono poco o niente....in effetti,ora beve...con gli altri 2(ho 3 bimbi) invece,mai avuto problemi!

Fonte/i: mamma di 3 bimbi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.