Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

meglio ghisa o alluminio?

vorrei sapere se è melgio una stage6 70cc 5travasi monofascia alluminio 13.5hp oppure,,,,,, un t-force pinasco 70cc ghisa monofascia???

Aggiornamento:

non ci stò troppo appresso al motore quidi nn vorrei grippare!!!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'alluminio ha più rendimento termico e solitamente i cilindri in alluminio vengono cromati o nickelati (sulla ghisa non si può).

i risultati sono meno attriti e quindi un maggior rendimento.

non conosco la disposizione dei travasi si questi due motori ma se sono alla pari quello in alluminio va di più, e se ci fai una continua manutenzione ti diventa eterno.

se lo usi male, cioè parti senza scaldare, tiri da freddo, non stai attento alla carburazione...ecc...prendi ghisa

• Anonimo
    1 decennio fa

la ghisa è + resistente ma io ti consiglio l'alluminio..

• Anonimo
    1 decennio fa

allora ce una sola differenza se ai 9il motore in ghisa e grippi lo puoi tranquillamente far retificare invece se ai quello in alluminio lo puoi solo fare lucidare prenditi il 2plus e in ghisa e va benissimo!!!!!!

• 1 decennio fa

lavoro i materiali,e ti dico che la ghisa è decisamente + resistente dell'alluminio,se ti cadono i due materiali a terra la ghisa si potrebbe spezzare mentre l'alluminio si bolla,questo vuol dire che la ghisa è + dura mentre all'uminio è + malleabile,l'alluminio scalda decisamente di +,quindi lo consiglio solo se è raffreddato a liquido,però i motori + prestazionali sono in alluminio,comunque la differenza di peso è irrisoria su 2 componenti così piccoli al massimo la ghisa peserà 3-400 gr in +.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allumio.........con la ghisa ti porti dietro cemento e non vai avanti

• Anonimo
    1 decennio fa

alluminio perchè è più leggero

• 1 decennio fa

alluminio x non aggrippare

• Anonimo
    1 decennio fa

sn kuasi uguali cm materiali. la ghisa ha più carbonio dell'acciaio. io te consiglio l'alluminio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.