promotion image of download ymail app
Promoted
Michele B ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Pallini carabina NON LESIVI NE' PENETRANTI!!!?

Ho la soffitta e il granaio impestati da piccioni e colombi che la fanno dappertutto (a volte qualche saltuario gatto).....è un pezzo di casa da ristrutturare per cui non mi è possibile "sigillare" ogni passaggio....li ci faccio le prove col mio gruppo musicale....poiche è grande e li nn si disturba nessuno....per cui...ho una carabina depotenziata ad aria compressa (<7.5 J, cal. 4.5mm) e vorrei sapere se qualcuno mi consiglia marca e modello di pallini precisi e che diano una bella botta ma non penetrino (nè nei piccioni nè tantomeno ad EVENTUALI gatti..)..poichè vorrei solo andassero via da li ed è l'unica alternativa che mi è rimasta...e non voglio ucciderli ASSOLUTAMENTE!!!!...l'importante è che a 10/15 m siano precisi!! ne ho trovati di plastica ma hanno 3 m di gittata....che so....ci vorrebbe un pallino di piombo (per la precisione) con la punta di gomma tipo...grazie mille a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anche nello stabile vicino al condominio dove abito c'era lo stesso problema. Hanno risolto con uno speciale repellente per piccioni. L'amministratore mi ha detto di averne acquistato diversi flaconi al negozio degli articoli per animali e di averlo vaporizzato con una pompa in plastica di quelle che usano in campagna per dare i pesticidi alle piante ( http://www.biviirrorazione.it/images/agro-prodotti... ) Ti assicuro che, nel giro di un paio di giorni dopo il trattamento, dei piccioni neanche piu' l'ombra. Si sono tutti trasferiti in blocco in un vecchio edificio a qualche centinaio di metri. E' stata una soluzione un po' cara economicamente ma efficace e soprattutto non si e' dovuto far del male a quei poveri animali.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Lascia perdere la carabina.

Piuttosto prova a fare un bamboccio di cartapesta e piume imitando un grosso falco, oppure un aquila e posizionalo a vista su in soffitta.

Risolverai il problema dei piccioni.

Per i gatti invece procurati sostanze repellenti.

• Anonimo
    1 decennio fa

in gatti ???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.