Voglio un libro di chimica colorato che mi sappia far divertire mentre studio la CHIMICA!Ma che lo devo...?

SCRIVERE IO PER CASO?

Io ho trovato questo:

"Radar, hula hoop e maialini giocherelloni. Come «Digerire» la chimica in 67 storie"

di Schwarcz Joe

Mi è stato di grande aiuto...

Aggiornamento:

Chimicando

Questo è il mio parere personale:

la chimica la incontriamo tutti i giorni...per me , secondo il mio modesto parere...i chimici sono dei commercianti di diamanti sia chi la divulgano e sia chi la pratica...ci sono diversi modi per insegnare la chimica...io ho conseguito gli studi del Liceo Scientifico...bè ho avuto un professore...bè in quei particolari anni volevo avvicinarmi di più...non ci riuscivo...i libri di chimica sono così OSTICI...in pochi si sono avvicinati...a quello che desideravo...voglio dire che la chimica bisogna esser vissuta nei laboratori...con esperimenti pratici...con la massima creatività!

Aggiornamento 2:

Vorrei solamente un libro pieni di colori...non grigio tutto qui!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Alias: "La chimica spiegata ai bambini"

Ma sarebbe una cattiveria: in realtà ben vengano i libri di divulgazione, se sono seri, ben scritti e, in definitiva, se servono a far capire meglio (ma anche giusto).

Rispondo alla tua domanda: e perchè no?

Guarda la "inventrice" di Harry Potter: era una povera donna, viveva in una soffitta, piena di debiti.

Oggi è la scrittrice più pagata al mondo ........ auguri! .......XD

==============================

Purtroppo hai ragione (in alcuni casi, non sempre ovviamente): la differenza tra l'amare oppure odiare la chimica spesse volte la fa il docente e il libro di testo.

Ma vale per qualsiasi materia: non critichiamo più di tanto la chimica e i suoi docenti. Anche la materia più simpatica può diventare ostica se l'insegnante non è all'altezza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.