promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

help! gomme per inverno ?

so di essere ignorante... pero' si parla di gomme termiche, gomme da neve... quali sono le differenze? Io vorri montarle sulla mia panda 1242 (ultimo modello) ma sono u po' in confusione! quanto potrebbe costare? grazie

Aggiornamento:

non so le misure... ora la macchina ce l'ha mia sorelle e non riesco s dire le misure...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cominciam col dire che le gomme antineve non esistono più non vengono prodotte da anni,ora ci sono le gomme invernali,dette termiche la differenza rispetto ad una gomma normale sta nellla mescola la mescola tetmica è molto più motbida di quella per gomme estive,inmodo che riesca a raggiungre la temperatura di funzionameneto anche a basse temperature,invece i piccoli tagli che vedi sul battistrada sono le lamelle che servono per avere un effetto ventosa sull asfalto e per fare in modo che uno strato di neve rimanga attaccato al battistrada perchè è sicuramente maggiore l attrito tra ne e neve che tra gomma e neve.Le gomme invrnali in vendita al giorno d oggi sono dette termiche lamellari,se mi fai avere la misura ti dico quanto costano,le migliori attualmente in circolazione sono le Bridgestone e le Michelin.

Fonte/i: Sono meccanico gommista da oltre 10 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.