Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ragazzi urgente...mio nonno...?

a mio nonno domani mettono il PACEMAKER... lui è un po spaventato...io mi sono informata su internet ma vorrei essere rassicurata...qlkuno di voi conosce qualcuno che ce l ha? causa fastidio o problemi? rispondete per favore... grazie tante!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ce l' ho, forse sono più giovane di tuo nonno. A seguito di una sincope che mi é venuta il 27,10 di quest' anno. In cardiologia hanno

deciso di applicarmi un pace maker, bicamerale, cioè con 2 elettrodi che stimolano il cuore. Uno entra nell' atrio destro e l' altro nel ventricolo sinistro, il pace meker detto anche stimolatore di impulsi, entra in funzione quando la frequenza cardiaca esce dai parametri fissati. Se scende sotto un certo numero di battiti o supera un certo numero come un defribillatore. L' intervento é estremamente semplce dura circa un ora e mezzo e il pace maker viene posto viene posto sulla parte sinistra proprio sotto la pelle. Dopo 2 giorni ti rimandano a casa e dopo 7 giorni ritorni all' ospedale per controllare che p,m. sia postro bene nei parametri giusti. Per quanto mi riguarda io ora sto bene, certamente bisogna seguire certi accorgimenti, che sono scritti sul libretto che ti forniscono,. Anche il nostro presidente del consiglio ce l' ha e anche Bossi. Questo apparecchio ha il pregio di darti quella sicurezza che il tuo cuore non ti garantisce più. Auguri per tuo nonno e digli che stia tranquillo. Dopo un po di tempo non ti ricordi neanche di averlo.

• »❤.
    Lv 5
    1 decennio fa

stai tranquilla nn da nessun fastidio frs all'inizio sarà un po' difficile abituarsi ma...di' a tuo nonno di tranquillizzarsi! ciao

• 1 decennio fa

mia nonna l'ha messo. non preoccuparti, è un intervento semplicissimo. non crea problemi. sarà difficile i primi giorni abituarsi all'idea di una cosa estranea sottopelle ma nulla di più...sta tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.