come importare in premiere un video da una telecamera analogica (non digitale)?

Io ho già la telecamera con la cassetta dentro

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Avresti bisogno di una scheda di acquisizione interna (PCI) o esterna (USB o Firewire), alla quale collegare (tramite RGB, i cavi giallo, rosso e bianco) la telecamera. Nel caso in cui la tua telecamera non abbia in dotazione cavi per l'output video, puoi prendere la casetta e inserirla (tramite adattatore apposito) in un normale registratore VHS, quindi collegarlo alla scheda di acquisizione tramite un adattatore Scart/RGB. Una volta collegata la videocamera alla scheda di acquisizione non devi far altro che avviare la registrazione dal PC (tramite il software in dotazione con la scheda) e mandare in play la videocamera [o il VHS] (come se volessi rivedere il filmato). In questo modo manderai il segnale video/audio dalla telecamera [o dal VHS] alla scheda di acquisizione che il computer registrerà in formato digitale (un formato che deciderai tu, quale MPEG, AVI, WMV, etc...).

Qui c'è un'ottima guida che utilizza il programma gratuito VirtualDub per acquisire un video da formato analogico a formato digitale AVI

http://www.freedivx.it/public/manuali_guide_tutori...

• Anonimo
    1 decennio fa

non ne ho idea...ma in fondo qua si parla di macchine fotogafiche non di telecamere ; )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.