Ghost
Lv 4
Ghost ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Dovendo andare ad un colloquio di lavoro vi macchiate la camicia - vi cambiate e fate tardi o andate lo stesso?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mi è successo proprio cosi' quando ottenni il posto ! solo che era una maglietta e nn una camicia si macchio' di caffe' ..praticamente una macchia enorme la maglia era rosa! bhè..io nn volevo far tardi e mi presentai cosi come ero e chiesi scusa di come mi ero presentata ma nn mi piaceva far tardi spiegai...fui assunta seduta stante!

• Anonimo
    1 decennio fa

vado lo stesso e cerco il modo di coprire la macchia...il ritardo è peggio.

• 1 decennio fa

vado lo stesso... penso k la puntualità a lavoro sia piu importante dell'aspetto magari entrerei scusandomi x la makkia

• Anonimo
    1 decennio fa

ci vado lo stesso ma cerco di coprirlo magari con i capelli o con la giacca o un maglione..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cerco di mascherare la macchia il più possibile, ma vado comunque all'appuntamento. Tutt'al più spiego schiettamente la situazione, confidando nell'intelligenza dell'interlocutore.

E' ben peggio saltare l'appuntamento che presentarsi con una macchia che è solo dell'abito, mentre il ritardo sarebbe una macchia sull'affidabilità della persona.

Kirby

• 1 decennio fa

Sporco ma puntuale, se non devi lavorare nel settore alimentare.

• 1 decennio fa

trovo molto più scortese recarsi ad un colloquio di lavoro in ritardo (sei tu che stai cercando il lavoro, non certo loro, avranno altri candidati sicuramente) piuttosto che recarvisi con la camicia macchiata.

vacci in orario senza cambiarti e scusati per l'inconveniente della camicia macchiata, tutti sono umani e può capitare un inconveniente del genere anche a chi dovrà darti il lavoro, presentarti in ritardo è una mancanza grave di rispetto perchè potresti fare perdere tempo ad altre persone che ti stanno aspettando.

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi cambio così mi diverto a scoprire se ,colui con cui sto per parlare, è un superficiale che giudica in base ad una macchia oppure no.

In un colloquio di lavoro sono due le persone che stanno valutando, mica una sola :P

• 1 decennio fa

andrei lo stesso chi se ne frega della camicia anzi al colloquio mi giustificherei e gl dico che mi sono sporcato per sbaglio e che non potevo cambiarmi per non fare tardi .ciao

• 1 decennio fa

Mi cambio subito, perché ai colloqui di lavoro la prima impressione è quella che conta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.