Interruttore Generale da C25 scatta dopo circa 4 ore che abilito la rete esterna nel giardino.?

Buongiorno, illustro il mio problema.

Ho creato un linea esterna per giardino, utilizzando un cavo 5 poli più massa.

Dove una parte della linea ( quella che alimenta le luci d' esterno ) lo messa sotto interruttore interno alla casa, mentre l' alimentazione che serve per dare tensione all' interno di una casetta di legno lo lasciata libera d' interruttore. Il tutto lo cablato sotto un interruttore automatico da C10 che prende corrente dal generale interno casa di C16.

Il problema è il seguente dopo circa quattro ore che abilito la linea esterna mi salta il generale da C25 riposto di fianco al contatore dell' enel.

Il problema sarà nello scarso isolamento?

P.S. ho creato delle ramificazioni sotto le luci esterne.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei sicuro dei collegamenti? Ricorda blu Neutro - nero,marrone o grigio Fase - giallo verde Terra, se hai 3kw di corrente il tuo interruttore da c25 ( se ricordo bene è un 25 Amp. ) e piu che sufficiente basterebbe già un 20 amp.la causa piu possibile potrebbe essere che hai una dispersione ma non scrivi se hai un salvavita collegato al maggnetotermico c25 bisognerebbe sapere se ti sei collegato dopo il salvavita ho no, hai rispettato neutro e fase? Hai isolato i giunti esterni con scatole stagne?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.