... E questa era la mia risposta:?

Finalmente uno con cui parlare seriamente e non il solito Casual Gamer! Finalmente uno che fa questa domanda. Allora, parto dalla premessa che sono un Sonaro acuto. Cercherò, senza insultare MIcrosoft, di fare notare a tutti voi, Sonari o Boxari che siate, la qualità superiore di PS3. Tenendo conto dei seguenti argomenti: Giochi, Periferiche, Prezzi, Servizi Online, Qualità. Per me, Xbox è una console che puzza già di vecchio, poco innovativa. Partiamo genericamente da quest'ultima. Xbox 360 non supporta l'HDMI, gia ciò significa che la qualità grafica di PS3 è superiore di quella dell'Xbox 360 e non viceversa, come tanti sostengono. Inoltre, la qualità del Blu-Ray è cento volte superiore a quella del HD-DVD, tanto che Microsoft pensa sempre più ad adattare il sistema alla sua console. Ma queste sono fattezze, cose stupide che prendono in considerazione solo i maniaci. Periferiche: "Mi scusi, Signor Microsoft, c'è nessuno in casa?". La risposta è NO, caro Berserk001. Perchè? Perchè Xbox è vecchia. Finito di sfornare sequel (Quei tre quattro che restano) Xbox comincerà a vedere il tramonto. Fidati di me. Dopo Bioshock, Halo, Assassin's Creed e... Ups! Gia finito?! Eh si... Bussiamo a Sony sul fronte periferiche: Play TV, PS Eye, PSP e se vogliamo anche Life With Playstation. Per non parlare di Home, che darà una bella batosta a Xbox 360. E Xbox? Nulla. In progetto almeno? Nulla. Solo pensare che PSP può essere una periferica di PS3... Spiazza. Perchè Microsoft non si da una svegliata e non costruisce una bella console portatile? Siamo a circa 20 giorni da Natale e Home aspetta la chiamata... Date a Sony un annetto e sul fronte periferiche per Xbox sarà gia una battaglia persa. (Oddio, lo è gia ora...) Aspetta, questo è solo l'inizio. Passiamo a qualcos'altro di altrettanto importante, i prezzi. Xbox costa meno no? E brava Microsoft, vi ha presi TUTTI PER IL ****. Scusate la volgarità, ma certe cose mi irritano. Se io PRIMA ti vendo la console a "prezzi bassi" (Che poi sono sempre 300 € e passa) e POI ti faccio pagare 60 € l'anno di Online, fatti i calcoli e Xbox costa di più. E se poi vuoi comprare qualcose dal Live sono soldi in più. Soldi che il PSN non prende. C'è un sacco di roba gratis, sul PSN. Sul Live poco e nulla. Vincitore? Ancora Sony, 2-0. Sarebbe 3-0, ma facciamo 2-1 perchè voi dite che il Live è meglio del PSN, poi mi dite perchè... Adesso invece si passa alle cose davvero importanti, e cioè i titoli. Sopra mi sembra di aver detto che a Microsoft resta non troppo, mentre Sony ha grandi progetti. E soprattutto TANTE, TANTE esclusive. Ormai di esclusive belle per Xbox oltre le 3-4 che hai nominato te e il RUBATO FF XIII non c'è ancora una volta nulla (Sarà la 100esima volta che dico "nulla", guarda caso a braccetto con Microsoft). Ora parliamo di titoli PS3, esclusive e non. Metto una "E" che sta per "Esclusiva" di fianco ad ogni esclusiva, appunto, per PS3. Resident Evil 5, Assassin's Creed 2, GTA V, Dead Space 2, MGS 5 (E), Uncharted 2 (E), Resistance 2 (E), Killzone 2 (E), Prince of Persia, Little Big Planet (E), Ratchet & Clank Future (3, compresi i due seguiti= E), Final Fantasy XIII... E sono solo quelli che ricordo! Mi pare che il 90 % di queste bellezze sia una bella "E" di PS3. E sono tutti giochi di altissimo livello. Dai un paio d'anni a Sony e... Ciao ciao Microsoft!

Concludo facendoti i complimenti per la chiarezza della domanda e per la bravura con la quale hai esposto le tue opinioni, e spero che tu apprezzerai le mie. Un grosso saluto da Edith!

Che ve ne pare? Chi è meglio allora?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

AMEN FRATELLO....PAROLE SANTE......W LA SONY E LA PS!!!!!!!MICROSOFT E DIECI ANNI LUCE DIETRO NOI UHUHUHU!!!!!

mi daresti qlc informazione su Final Fantasy xkè nn ho capito bene..la mia email è:cutrupo@hotmail.it

mandami un'email con la risponsta grazie...

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda è inutile che si fanno sempre paragoni uno compra quello che vuole a seconda dei prezzi o dei giochi anche se mi dicono l'xbox fa schifo io l'ho presa perche costa meno tanto l'importante è giocarci e non fare a gara per la migliore

• 1 decennio fa

hai ragione ankora la xbox finirà sopraffatta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.