Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Cosa serve per sciare?

Premesso che ho visto la neve solo in TV volevo sapere per la mia prima settimana bianca cosa serve per sciare sia di abbigliamento(tipo tuta per non ibernarsi) che protezioni e cose tecniche varie. Grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

l'abbigliamento migliore per lo sci è questo:

pantaloni sotto-tuta termici

maglia termica meglio ancora se anti-vento

sciarpa o scalda-collo

berretto

tuta da sci

guanti da sci

maschera o occhiali da sole (ti assicuro che la luce che si riflette sulla neve è insopportabile)

calzini termici

mi sembra di aver detto tutto, poi inoltre ti consiglio una buona crema protettiva e del burrocacao per le labbra...ora dovresti essere pronto per sciare!

Fonte/i: abito a pochi km dalle piste, altro che neve solo in tv, nevica anche in questo momento!
  • Anonimo
    5 anni fa

I guanti sono importanti http://goo.gl/wL12yW

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1t8ysoe dove trovi una ampia scelta di racchette da sci.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

visto che è le prima volta ti consiglio di procurarti un abbigliamento economico e un casco..poi sci e scarponi li puoi noleggiare direttamente sulle piste!

comprarli è una spesa inutile..se magari non ti piace sciare poi che te ne fai?

ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guanti, pantaloni non per forza imbottiti(ti metti dei collants),maglietta dolce vita aderente maglioncino polaire con zip giacca a vento dopo sci ma scarponcini con grossa suola a stivaletto o polacchino alto vanno benissimo berreto (io non lo uso)

• Anonimo
    1 decennio fa

sci giacca scarponi e altro ma tutto lo trovi nei negozi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.