sageway61 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Siete sicuri che il cucciolo che volete regalare per Natale sara' ?

apprezzato e tenuto amorevolmente per una ventina d'anni?

http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=...

Regalate Babes per natale!!!!

Aggiornamento:

Vedi Isabo,il problema è che un bambino ,se piccolo,nn se ne puo' occupare,magari poi gli viene l'allergia (quanti cani-gatti-conigli arrivano alle associazioni per un'improvvisa allergia del bambino...!).

Certo per un bambino un cane è una cosa meravigliosa,ma perchè per Natale e non una scelta ponderata in qualunque momento dell'anno,magari,non necessariamente un cucciolo,magari con un giro al canile.(se nn ti viene lì l'allergia!!!!)

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Da una vita (quasi .... meglio non esagerare), in questo periodo mi tocca pubblicare un articolo "QUASI IN FOTOCOPIA". Ossia, REGALATE UN PELUCHE .... non un animale vivo !!!! Il problema è illustrare sia agli adulti, sia ai piccoli, le ragioni di questo DOVERE. L'unico sistema è condurre gli uni e gli altri nei canili & gattili, per mostrare loro dove finiscono, finite le Feste ed iniziata l'Estate, questi bellissimi regali di Natale. Personalmente ne ho accolti ben 4 (di più non posso), ma molti altri (gatti, cani, coniglietti .... e quant'altro) ne piazzo ogni anno ad amiche ed amici pietosi ed accoglienti. Ricordiamo, ricordate a tutte/i (grandi e piccini) che accudire un animale è un impegno. Serio e duraturo. Non è un giocattolino mordi & fuggi. Significa anche e sovente rinunciare a vacanze, viaggi, spostamenti .... significa sacrificarsi. Certo, la gioia che essi donano, solo in cambio di qualche tenda improponibile, di una poltrona sderenata, e di qualche amena pisata vagabonda .... solo chi ha qualche diletta "bestiola" può saperla e saperlo .....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ben detto! Un cucciolo non è solo per Natale. Un cucciolo è per sempre!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

confermo!! non regalate cuccioli nè x natale nè x qualsiasi altra ricorrenza, A MENO CHE non siate sicuri al 100% che il futuro padrone desideri un animale di quel tipo, abbia la possibilità di accudirlo e di non fargli/le mancare niente!

altrimenti regalate un oggetto inanimato, che se non piace si può buttare! un animale nn è un giocattolo XD ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

quoto! un cucciolo non è un giocattolo che quando ti stufa lo metti in cantina. E' un essere vivente che va curato e amato, quindi prima di prenderlo siate consci dei sacrifici che comporterà come portarlo a fare un giro sotto la neve o la pioggia con il freddo, fare vacanze a misura di fido oppure trovare una persona di fiducia a cui lasciarlo oppure niente vacanze! E' un impegno che richiede dedizione e cure amorevoli ma se siete convinti sappiate che sarete ricambiati con tanto di quell'affetto incondizionato da commuovere! e da tanta di quella gioia: la mia peste fa tante di quelle smorfie o sguardi buffi e birichini, oppure quando ne combina una delle sue la vedo passare di sfuggita per il corridoio di casa con il suo atteggiamento sospetto da "ladra di biciclette" e poi scopro che s'è fregata il rotolo della carta igienica e ci ha fatto i coriandoli, la volta che più mi ha fatto scompisciare è stato quando ha trovato una bottiglietta di coca cola di plastica con qualche goccia della bevanda dentro l'ha portata nel mio letto a suon di morsi la aperta s'è bevuta quella poca coca cola addormentandosi in modo che sembrava abbracciasse la bottiglietta come un'alcoolizzata! :D mitica la mia peste! mi raccomando i cani non sono cose, sono essere viventi con un cuore enorme, non passate sopra i loro sentimenti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mai regalare animali per Natale!!

• 1 decennio fa

bruttissimo articolo, brrr

• 1 decennio fa

ma non lo so guarda io avevo un cane pero lo dovuto regalare perché non avevo spazio pero e da molto

• Anonimo
    1 decennio fa

nfatti; io NON ho la minima intenzione di regalare cuccioli di cane, ne tantomeno altri animali!

• 1 decennio fa

Per me gli animali bisogna tenerseli e apprezzarli più di come avrebbero dovuto fare i destinatari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.