Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

depilazione permanente con la luce pulsata...pareri da chi l'ha provata!?

venerdì scorso ho fatto la mia prima seduta per la depilazione a luce pulsata su cosce e inguine.il prezzo è elevato(circa3000 euro)ma pago ratealmente circa 200 euro mensili.volevo sapere dei pareri da colro che l'hanno fatta.funziona davvero?i peli veramente non ricresceranno +?ditemi le vostre esperienze.grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io l'ho fatta...adesso sono alla decima seduta circa...

Avevo un problema di follicolite (infiammazione dei follicoli piliferi in seguito alla depilazione)...e devo dire che grazie alla luce pulsata ho risolto gran parte (ma non del tutto) i miei problemi (i risultati si vedono dopo almeno 4 sedute!)...

I peli non spariscono del tutto...crescono più lentamente, leggermente meno scuri, più radi...ma continuano ad esserci...e io continuo ad avere anche qualche pelo che cresce sotto pelle (pochissimi, ma ci sono)...

Le prime sedute le ho fatte una volta al mese...poi dalla sesta in poi ogni due mesi...poi ogni tre...adesso ne faccio una ogni 5-6 mesi...

La mia estetista si prende 250 euro alla volta (so che è tanto, ma in tutti gli altri posti chiedevano 650-700 euro a seduta...con lo stesso macchinario identico!)...la seduta dura circa 2 ore e mezza (gambe, cosce e inguine)...ed è secondo me abbastanza dolorosa (nell'inguine non riesco a trattenere le lacrime...)!

io avrei volentieri evitato il tutto...sia per problemi economici, sia per il dolore...ma la mia è stata una cura prescritta dal dermatologo, non potevo fare altrimenti!

Sinceramente te la sconsiglio...o perlomeno, prima di deciderti a farla, prova tutte le soluzioni alternative!

Se il problema è solo quello dei peli incarniti (tipici quando si usa molto il rasoio), prova ad usare uno scrub per il corpo...ti aiuterà a liberare i peli! Inoltre smetti di usare il rasoio, e usa sempre la ceretta o il silk-epil (che tolgono i peli dalla radice)...

per i peli scuri c'è poco da fare...perchè schiarirli non conviene affatto...le lozioni schiarenti fortificano i peli...e li rendono "inestirpabili"!

Spero di averti aiutata...ciao!

• Anonimo
    7 anni fa

La philips ha messo sul mercato recentemente un prodotto di epilazione pulsata ad un prezzo finalmente abbordabile. Uso questo prodotto da un po' di tempo ed effettivamente i risultati si vedono!! Infatti, finalmente, inelle zone in cui ho passato la luce pulsata, non mi crescono più i peli!! :D Per me questa cosa è fantastica, soprattutto in vista dell'estate!! Che bello essere liberi da cerette dolorose (per chi come me è ultra sensibile) e all'uso continuo del rasoio!!!

Io l'ho ordinato su Amazon. Ti lascio il link così puoi vedere prezzi e caratteristiche tecniche: http://amzn.to/1ubLSUF

• 6 anni fa

Anche io compro quasi tutto su Amazon e trovo molte risposte ai miei problemi leggendo le caratteristiche dei vari prodotti e soprattutto le opinioni dei clienti. Se vuoi dare un'occhiata vai qua http://bitly.com/1AErdv2

• 1 decennio fa

scusami ma io la depilazione permanente non ho bisogno di farla, però ho sentito dire che più di 2000 euro non te li chiedono quindi mi sembra strano che hai pagato circa 3000 euro.

• 1 decennio fa

allora...io nn lo ftt...xo o ftt il laser...mi hanno spiegato k se hai dei peli abbastanza fini basta la luce pulsata...e nn te li cava definitivamente...ti elimina quelli ke hai adesso..e x alcune cresce una sottilissima peluria invisibile...se invece hai dei peli + grossi ti consiglio il laser...k te li cava definitivamente e nn è assolutamente vero k lascia ciccatrici...cmq è 1 po + doloroso della luce pulsata...mak bella vuole apparire 1 poco deve soffrire...

• 1 decennio fa

io l'ho provata non risolvi il problema rallenti solo la crescita valuta tu se vuoi continuare io quei soldini li investirei in qualcosaltro ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè chiedi ora il parere quando hai gia fatto un finanziamento per fare questa cosa?

non ne hai parlato con il tuo medico?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.