alberti ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 1 decennio fa

Qualcuno ha provato le calze per gomme d'auto?

Ho visto che sono in vendita questa pratiche calze per rivestire i pneumatici in caso di neve.

Ce ne sono di tutti prezzi;ma quanta autonomia hanno e sono effettivamente utili?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io le ho provate, diciamo che funzionano..... secondo me però sono da usare solo ed esclusivamente in caso d'emergenza. Meglio orientarsi su gomme invernali e catene. Dopo l'uso dovresti lavarle prima di riusarle di nuovo. poi se per caso una gomma slitta si avvolgono e si sciupano ed ancora non si è capito se sono omologate o no.....per esempio in autostrada se c'è l'obbligo di catene a bordo e tu hai le calze, non ti fanno proseguire! Meglio investire su un bel paio di catene, che alla fine dei conti sono più pratiche!

• 1 decennio fa

NON è ESATTA LA PRIMA AFFERMAZIONE...allora le calze le puoi usare e aumentano di molto la tenuta su neve, senza la neve si lacerano in pochi chilometri. l'unico problema è ke nn le hanno omologate e questo porta al fatto che con obbligo delle catene queste non possono essere usate per sostituirle. ti consiglio se viaggi su strade normalmente innevate di comprare o le gomme invernali oppure le catene ma le calze ti sconvengono perchè quando cè obbligo di catene nn possono essere usate ed è una spesa inutile da affrontare almeno che non ci sia una reale emergenza ciao :D

• 1 decennio fa

io ti so solo dire ke è illegale montarle e usasrle su strada...sono andata a montare le gomem da neve e me l'ha detto il gommista..di più nn so :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.