Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

stamattina ho parlato con una donna anziana,ma mi sembrava giovane sotto la pelle raggrinzita?

è stata una sensazione strana:era tale e quale ad una ragazza,solo che l'involucro era vecchio. A voi è mai capitato?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A me è capitato qualcosa di simile:c'è una donna che abita nel mio quartiere,la vedo spesso in giro sulla sulla sua mini originale tenuta come nuova,con grandi occhiali da sole anche in inverno,capelli lisci grigi raccolti in una semplice coda,non cotonati e spelacchiati,abbigliamento adatto a lei ma non "naftalinato" come le altre vecchiette tutte uguali,non ci ho mai parlato ma dalla prima volta che l'ho vista ha sempre attirato la mia attenzione.Ha qualcosa di affascinante che non è descrivibile a parole.Si vede che fisicamente "è vecchia"ma non te ne accorgi.Non si comporta come tale,non si atteggia come tale,non si veste e si vede che non si SENTE vecchia.Ed è quella l'impressione che da.Mi è rimasta impressa perchè la prima volta che l'ho vista ho pensato che,se proprio devo invecchiare..vorrei assomigliarle un giorno.

• Anonimo
    1 decennio fa

si

• Anonimo
    1 decennio fa

L'INVOLUCRO??

• 1 decennio fa

beh piò succedere, in fondo si dice che la vera età è quella che sentiamo dentro di noi, non quella del corpo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lumix
    Lv 5
    1 decennio fa

Sì, ed è una vera e propria ingiustizia... quelle persone meriterebbero di rimanere sempre giovani :-)

D'altra parte ci sono persone che a 20 anni pur avendo la pelle giovane sono già da buttare via.

• Anonimo
    1 decennio fa

come sei profonda..

• Anonimo
    1 decennio fa

probabile. che brutta cosa la vecchiaia sopratutto quando dentro sei un ragazzino. notte.

• Ci sono certi anziani veramente giovani dentro per apertura mentale, modo di pensare ed esprimersi: questo dipende sia dalle esperienze che hai avuto in vita tua e dalle persone con cui ti sei circondato, oltre che dai tuoi interessi.

Mio nonno era così. Mi manca un sacco.

Sì quindi, m'è capitato.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.