byess ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Fotografie digitali in diapositive ?

Come si fa a trasformare le fotografie digitali in diapositive ( e non il contrario) ? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Intendi diapositive, quelle che si vedono col proiettore?

    Sebbene sia possibile, la perdita di qualità del passaggio e tremenda, perché dovresti fotografare con una analogica le stampe in formato 30x40 o 20x30cm.

    Se invece vuoi realizzare una presentazione in stile diapositive per computer o lettori DVD, puoi usare un programma , cercando slideshow su google troverai vari software gratuiti ed a pagamento come Slideshow pro Freeware, Photo DVD Creator. Se hai nero puoi usare Nero Slide Show.

  • 1 decennio fa

    potresti creare un video cd con le foto in formato jpeg. Tutti i lettori dvd le leggono senza alcun problema.

    Altra soluzione è quella di scaricare dalla rete degli software (ve ne sono tanti gratuiti tipo "slide" ) che permettono di creare uno scorrimento delle foto in slide.

    Altra soluzione è quella di utilizzare "nero burning 8", all'ultima versioen della "nero", si consente la creazione di diapositive con una gestione molto curata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.