promotion image of download ymail app
Promoted
GiampieroM ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

un rimedio contro il mangiarsi le unghie?

sono un ragazzo 23enne...dapprima mi mangiavo le unghie mentre ora non le tocco più mentre ora sono passato a mangiarmi le pellicine e intorno..provocandomi spessissimo normali ferite..esiste un rimedio??!!

Normalmento ci riesco ma poi in periodi di stress mi viene normale...(non rispondete con cazza.te grazie)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

con lo smalto che pizzica

rinforza le unghie..e ti passa la voglia di mangiarle

c'è anche la variante per le pellicine che le diminuisce e evita che si formano ammorbidendo tutta la pelle

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

solo la forza di volonta.......ti puo aiutare

perchè tu ora hai un'abitudine da eliminare...

non è facile ma puoi farcela

• Anonimo
    1 decennio fa

allora i rimedi son due efficaci...ma credo che x il tuo caso nn vadano bene nessuno...

1)ti metti sopra l unghia del peperoncino o qualsiasi sostanza amara cosi quando le metti in bocca ti schifi...ma dato che mi hai detto che mangi anke le pellicine provocandoti ferite non lo fare xkè poi penso che morirai dal dolore se x caso ti entra il peperoncino nella ferita...

2)usi uno smalto sempre a base di peperoncino (si vende in farmacia) o un qualsiasi smalto con un odore forte e acre che nn ti fa venir voglia di mangiarti le unghie...ma dato che sei un uomo mettere lo smalto nn mi sembra il massimo giusto?poi se vuoi metterlo no problema...

l unica cosa che puoi fare è incerottarti le dita x evitare di mangiarti le unghie....io l ho fatto nei periodi di stress e dopo un pò ho smesso!

• Anonimo
    1 decennio fa

ke concidenza è il mio stesso problema anke io nn sò ke fare è come fumare se cominci nn smetti uffi!!!!

ma........................potresti attaccare un cerotto su ogni dito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

legarsi le mani!io ho il tuo stesso problema...non smetto mai di mangiarmi le unghie..forse una soluzione potrebbe essere quella di mettere uno smalto trasparante(anche se sei un ragazzo)perchè il sapore amaro dovrebbe dissuaderti!

• Luigi
    Lv 4
    1 decennio fa

cospargile di peperoncino e vedrai se le mangi ancora o no

• Anonimo
    1 decennio fa

mettici sopra un lquido amaro o salato ti passerà la voglia di mangiartele!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.