Scheda audio semiprofessionale...mi date qualche consiglio?

Devo comprare una scheda audio semiprofessionale; deve essere montata sul mio pc fisso; cerco o una pci con frontalino oppure una scheda esterna usb o firewire. Mi servirebbe una scheda che abbia il controllo cuffia per i canali in ingresso, magari selezionabile; ma che non escluda il master non appena inserisco la cuffia. Vi invio il nome di alcune schede che ho visto in commercio; mi consigliate qualcosa. Grazie...è molto urgente, vi prego aiutatemi...se c'è qualche buon volontario che mi vuole aiutare ci scambiamo i contatti msn per velocizzare cosa.

1) Scheda audio interna Guillemot con rack esterno

2) ESI 192M

3) ALESIS IO2 USB Audio Recording

4) LEXICON LAMBDA

5) M-AUDIO Firewire 410

6) TERRATEC EW S88MT

7) Darla Event 20 bit

8) DELTA 44

9) Omni I/O

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho una m-audio firewire 410. suono in una band le tastiere e questo sistema mi permette di avere 2 uscite mono da attaccare al mixer invece di dover attaccare adattatori al mini jack delle cuffie (che non è affatto professionale)

i canali in ingresso e la cuffia sono connessi dal sistema software (di solito cubase o simile) quindi non ha a che vedere con la struttura della scheda. E' quindi possibile fare di tutto e di piu , ma sempre via software.

ci sono 2 porte cuffia, indipendenti dall'output, quindi puoi attaccare le cuffie e il suono uscira' comunque dai canali out.

il sistema è ottimo ma se usi vista, ti romperanno le scatole col fatto che "windows non sta portando avanti il sistema firewire perke considerato pericoloso "

in effetti si parla di persone che hanno bruciato una scheda madre per il semplice errore di aver staccato il minuscolo cavo durante l'utilizzo.

a me è capitato , ma non mi si è bruciato niente.

se compri questa scheda sappi comunque che l'output esce su 8 cavi mono e non stereo, e che vanno amplificati con un sistema completo (tipo mixer + casse, o un sistema sorround) altrimenti non si sente nulla. le cuffie funzioneranno sempre, e hanno volumi di regolazione sul fronte, come anche l'input. in piu c'e' una bella manopola "jolly" che puoi assegnare a una funzione a scelta.

ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.