Diamo i numeri?... e diamoli!!?

Premetto che ho fame e con la pancia vuota sragiono un po'....

...ma ho una curiosità: conoscete qualche band che nei testi delle canzoni abbia qualche numero inspiegabilmente ricorrente?

Vi spiego, i Radiohead (e figuriamoci se non citavo loro... perdonatemi, sono ossessiva!) sembrano avere una predilezione per il 15: la canzone "15 Step".... la frase "15 blows to the back of your head, 15 blows to your mind" da "Climbing up the walls"...

In un'intervista di pochi giorni fa Thom Yorke diceva che alla fine ben 15 persone hanno pagato il prezzo massimo consentito dal sito per scaricarsi "In Rainbows".... ancora 'sto 15, Thom??

Ci sono altri gruppi fissati con un numero?

...vado a preparare la cena, va...

Aggiornamento:

i Tool sono inquietanti... concordo! li ascolterò di più!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

e che dire dei Tool e della dannata successione di Fibonacci??

In Lateralus l'hanno infilata a destra e manca, copertina, booklet... ma soprattutto nell'omonima canzone

il testo è ritmato sulla successione in questione, ossia 0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13...

0

1 black

1 then

2 white are

3 all I see

5 in my infancy

8 red and yellow then came to be... etc etc

stanno fuori come i balconi, insomma...

però li adoro *_*

• Anonimo
    1 decennio fa

Ha già detto tutto ♣єiLidн♣ ...(e io che stavo per prepararmi il discorso sui Tool) ^^

10.000...è diventata la mia fissazione!°_°

• Anonimo
    1 decennio fa

quoto con ♣єiLidн♣ ... i Tool hanno inserito la sequenza di Fibonacci dappertutto nell'album Lateralus, che sinceramente adoro !!!!! Che mondo sarebbe senza Tool???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.