Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

esercizi per diventare un buon portiere di pallanuoto?

Mi dite qualche esercizio per migliorare cm portiere di pallanuoto??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao sono il portiere della Paython Bari di serie B, solitamente devi fare molti esercizi di reattività di gambe, cioè ripetute di salti veloci con una cintura di pesi inizialmente da 2 kg poi dopo un pò devi arrivare a 6 kg.

    serie di gambe bicicletta alte in modo da far mantenere le gambe negli uno contro uno o nelle finte.

    Un buon portiere deve avere anche un buon rilancio e preciso, allora un tuo compagno si deve spostare e tu lanciarli la palla.

    Le uscite possono aiutare molto il centro dietro, cerca di metterti sempre dalla parte dove il centroboa è girato in modo da intercettare il passaggio ma guarda sempre il gioco.

    Se hai possibilità fai palestra con squot, pressa, affondi, con forza esplosiva, molte ripetizioni e veloci.

    Non trascurare il lavoro di braccia.

    Ricorda che sei tu a gestire la difesa, nell'uomo in più avversario, devi chiamare sempre la copertura del palo degli esterni, nelle serie maggiori si usa + per stringere sul palo e - per allagare.

    Buona fortuna.

    se ti interessa mandami una email(scrivi nella email da quanto tempo ti alleni e quanti anni hai) e ti indico degli esercizi.

  • 1 decennio fa

    io gioco a pallanuoto e anche se non faccio il portiere so che devi fare

    1)imparare molto bene a far bicicletta

    2)esercitati nei rinvi

    3)comincia a fare bicicletta con dei pesi/palla medica

    4)comincia a fare delle uscite per esercitarti

    5)e buona fortuna

  • 3 anni fa

    Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?nb5n

    Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

  • 1 decennio fa

    Puoi fare qualsiasi esercizio ti venga in mente per aumentare la potenza delle gambe:

    esempio: gambe bicicletta con pesi alle caviglie o sopra la testa ( palla medica, sedia etc etc )

    Per migliorare la reattività esercizi di spostamento laterale, possibilmente sempre a braccia alte, destra-sinistra, avanti-dietro, con pesi ( cintura da sub , cavigliere e polsiere, maglietta etc etc )

    Per migliorare la reattività e la coordinazione oculo-manuale, sottoporsi ad una sessione di tiri con palle sempre più piccole ( pallone regolamentare, pallone da pallamano, pallina da tennis..)

    Per le "uscite" invece, bhe..devi allenare l'istinto !!!

    ^__^

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    come il portiere normale....solo che devi sbattere le braccia alla ***** di cane e quando tirano cercare di prenderla o deviarla.....sembrerà stupido ma funziona così...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.