matraccio73 ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

Chiarimenti sul RAV 4 blocco, Verona?

Sono stato collocato all'85 reggimento fanteria verona per il successivo impiego in emilia romagna, devo presentarmi il 9/12 entro le ore 12 in caserma. Ora volevo sapere se qualcuno di voi sapesse cosa devo portarmi e cose mi viene dato stesso li in caserma, ho preso la schiuma da barba il bagnoschiuma il dentifricio, e cose cosi... Devo portarmi anche degli asciugamani e un accappatoio?.... poi....ci sarò una lavanderia li dove potro lavare le mie cose?....mi hnno detto di portare una catena e un lucchetto per l'armadietto....... se potete darmi indicazioni piu e molto precise ve ne sarei grato... anche perche non posso tronare indietro a prenere qualcosa... sono napoletano, verona sta un po lontano.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    materiale necessario per il rav:

    - asciugamano e accappatoio

    - aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium)

    - biancheria intima

    - calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)

    - crema tipo nivea + labello (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite)

    - deodorante

    - due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi

    - infradito

    - lamette da barba di buona qualità e schiuma

    - 2 lukketti a ponte alto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto, targhetta/portachiavi con nome se c'è la serratura

    - lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi)

    - monete per distributori automatici

    - presa multipla per ricaricare il cellulare

    - qualche attaccapanni per i vestiti nell'armadietto

    - fazzoletti e salviettine umide (per il bidet)

    - sapone e bagnoschiuma

    - scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno)

    - tuta

    - tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione)

    - un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale

    materiale in dotazione al rav:

    1 accappatoio

    2 asciugamani

    1 basco

    1 berrettino di lana

    2 berrettini policromi

    1 borsa con accessori per cucire

    1 bracciale rifrangente

    1 borsa valigia

    1 borsa da viaggio

    1 calotta coprielmetto

    2 calze per ginnastica

    5 calze per stivaletti

    5 calze lunghe di cotone

    3 camicie maniche corte

    2 camicie maniche lunghe

    2 cinture con fibbia normale a piastra

    1 cintura per uniforme

    1 cinturone

    2 contenitori multiuso

    1 cravatta

    1 divisa di servizio invernale

    1 fascette tubolari

    1 fregio basco

    1 guanti di lana

    1 guanti bianchi

    1 impermeabile/giacca a vento

    2 maglie a collo alto rovesciato

    2 maglie intime

    5 magliette a mezze maniche

    2 magliette da ginnastica

    2 mutande lunghe

    1 pantaloncino corto

    1 pantaloncino ginnico

    1 pantalone lungo estivo

    1 pullover

    2 portacaricatori

    2 sacchetti biancheria

    1 sandali da piscina

    1 scarpe basse

    1 scarpe da ginnastica

    1 sciarpa a rete

    4 slip

    1 spallacci

    1 spazzola per abiti

    1 spazzola per scarpe

    3 stellette metalliche

    1 stivali da combattimento

    1 telo poncho

    1 tuta sportiva

    2 uniformi

    1 zaino con zainetto estraibile

  • 1 decennio fa

    portati tutto quello che può servire per l'igiene personale, anche farmaci "leggeri " come aspirina, oki, tachipirina e qualche multivitaminico

  • 5 anni fa

    Giusto

  • 1 decennio fa

    ciao anche io sono di napoli e parto per verona aggiungimi su msn umbertociullo@hotmail.it così ci mettiamo daccordo su cosa portare e magari partiamo insieme piu ne siamo e meglio è

    Fonte/i: dal 9 dic vfp1 85' rgt verona
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    LA LAVANDERIA C'E' ANCHE L ASCIUGATRICE MI SA CHE CON 3,20 SE TI PRENDI LA TESSERA LAVI E E ALTRI 3,20 EURO ASCIUGHI SENZA TESSERA MI SA CHE E 3,70 ACCAPPATOIO TUO MEGLIO PERCHE QUELLO DELL ESERCITO E LEGGERO E TI CONGELI. LE DOCCE SONO FUORI DALLA COMPAGNIA DI PENDE DA CHE COMPAGNIA STAI ANCHE A 5 MINUTI A PIEDI RICORDATI LE CIABATTE PER EVITARE I FUNGHI CHE SI PRENDONO IN DOCCIA ALTRA ROBA DA PORTARTI SONO MEDICINE TIPO AULIN SCIROPPO POMATE PER LIVIDI SALVIETTE SAPONE PER IGIENE PERSONALE ETC, E MOLTA BIANCHERIA INTIMA DI RICAMBIO CIAO

    Fonte/i: LA MIA ESPERIENZA
  • 1 decennio fa

    giusta la lista di davide

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.