Chiarimenti sul RAV 4 blocco, Verona?
Sono stato collocato all'85 reggimento fanteria verona per il successivo impiego in emilia romagna, devo presentarmi il 9/12 entro le ore 12 in caserma. Ora volevo sapere se qualcuno di voi sapesse cosa devo portarmi e cose mi viene dato stesso li in caserma, ho preso la schiuma da barba il bagnoschiuma il dentifricio, e cose cosi... Devo portarmi anche degli asciugamani e un accappatoio?.... poi....ci sarò una lavanderia li dove potro lavare le mie cose?....mi hnno detto di portare una catena e un lucchetto per l'armadietto....... se potete darmi indicazioni piu e molto precise ve ne sarei grato... anche perche non posso tronare indietro a prenere qualcosa... sono napoletano, verona sta un po lontano.
6 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
materiale necessario per il rav:
- asciugamano e accappatoio
- aspirina, aulin, lassativo e anti-diarrea (tipo imodium)
- biancheria intima
- calzettoni di spugna (ideali quelli da trekking)
- crema tipo nivea + labello (a fare la barba tutti i giorni i primi tempi le irritazioni sono garantite)
- deodorante
- due/tre paia di suolette gommate per gli anfibi
- infradito
- lamette da barba di buona qualità e schiuma
- 2 lukketti a ponte alto + catena da passare nelle maniglie dell'armadietto, targhetta/portachiavi con nome se c'è la serratura
- lucido per anifibi o grasso di foca + una calza di collant (lucida benissimo gli anfibi)
- monete per distributori automatici
- presa multipla per ricaricare il cellulare
- qualche attaccapanni per i vestiti nell'armadietto
- fazzoletti e salviettine umide (per il bidet)
- sapone e bagnoschiuma
- scarpe da tennis (la vestizione non sempre è il primo giorno)
- tuta
- tutto per la medicazione (garze, cerotti, aghi, cotone idrofilo, disinfettante, forbice, qualche prodotto per aiutare la cicatrizzazione)
- un set di spazzolino e dentifricio portatile oltre al normale
materiale in dotazione al rav:
1 accappatoio
2 asciugamani
1 basco
1 berrettino di lana
2 berrettini policromi
1 borsa con accessori per cucire
1 bracciale rifrangente
1 borsa valigia
1 borsa da viaggio
1 calotta coprielmetto
2 calze per ginnastica
5 calze per stivaletti
5 calze lunghe di cotone
3 camicie maniche corte
2 camicie maniche lunghe
2 cinture con fibbia normale a piastra
1 cintura per uniforme
1 cinturone
2 contenitori multiuso
1 cravatta
1 divisa di servizio invernale
1 fascette tubolari
1 fregio basco
1 guanti di lana
1 guanti bianchi
1 impermeabile/giacca a vento
2 maglie a collo alto rovesciato
2 maglie intime
5 magliette a mezze maniche
2 magliette da ginnastica
2 mutande lunghe
1 pantaloncino corto
1 pantaloncino ginnico
1 pantalone lungo estivo
1 pullover
2 portacaricatori
2 sacchetti biancheria
1 sandali da piscina
1 scarpe basse
1 scarpe da ginnastica
1 sciarpa a rete
4 slip
1 spallacci
1 spazzola per abiti
1 spazzola per scarpe
3 stellette metalliche
1 stivali da combattimento
1 telo poncho
1 tuta sportiva
2 uniformi
1 zaino con zainetto estraibile
- 1 decennio fa
portati tutto quello che può servire per l'igiene personale, anche farmaci "leggeri " come aspirina, oki, tachipirina e qualche multivitaminico
- 1 decennio fa
ciao anche io sono di napoli e parto per verona aggiungimi su msn umbertociullo@hotmail.it così ci mettiamo daccordo su cosa portare e magari partiamo insieme piu ne siamo e meglio è
Fonte/i: dal 9 dic vfp1 85' rgt verona - Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
LA LAVANDERIA C'E' ANCHE L ASCIUGATRICE MI SA CHE CON 3,20 SE TI PRENDI LA TESSERA LAVI E E ALTRI 3,20 EURO ASCIUGHI SENZA TESSERA MI SA CHE E 3,70 ACCAPPATOIO TUO MEGLIO PERCHE QUELLO DELL ESERCITO E LEGGERO E TI CONGELI. LE DOCCE SONO FUORI DALLA COMPAGNIA DI PENDE DA CHE COMPAGNIA STAI ANCHE A 5 MINUTI A PIEDI RICORDATI LE CIABATTE PER EVITARE I FUNGHI CHE SI PRENDONO IN DOCCIA ALTRA ROBA DA PORTARTI SONO MEDICINE TIPO AULIN SCIROPPO POMATE PER LIVIDI SALVIETTE SAPONE PER IGIENE PERSONALE ETC, E MOLTA BIANCHERIA INTIMA DI RICAMBIO CIAO
Fonte/i: LA MIA ESPERIENZA