Mr Uovo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Aiutooooo!!!cerco consigli di ogni tipo,mi potete aiutare?

Ciao a tutti...allora domenica ci sarà il compleanno dei fratelli della mia amica ed io e lei dovremo animare la festa,i bambini hanno circa sette anni,voi che giochi ci consigliate?per ora abbiamo pensati di fargli dei disegni sulla pelle con dei colori fatti a posto...però ci servono altri consigli...accetto di tutto!!Per favore aiutatemi anche con qualche stellina,e mi raccomando i bambini sono piccoli,quindi niente cose troppo impegnative,sono una classe e ci saranno quindi maschi e femmine...bacioni e grazie a tutti...

(scusate ma non sapevo in che categoria mettere la domanda!!)

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'importante è organizzare giochi tranquilli! ti dico alcuni giochi che non mancavano mai alle mie festicciole di compleanno:

il gioco del cappello: i bambini tutti seduti in cerchio, uno con un cappello in testa (di quelli con la visiera, è più facile). voi accendete la musica, il bambino col cappello se lo toglie e lo passa al vicino, il quale a sua volta se lo infila e poi lo passa al vicino e così via. a un certo punto fermate la musica e il bambino che si trova col cappello in mano esce dal cerchio. si fa quindi ripartire la musica e si va avanti così fino a quando rimane un bambino solo che vince! (è una variante del gioco delle sedie!)

- organizzate una mini tombola, con tante sorpresine (in genere basta frugare un po' in casa per trovare qualcosa da "riciclare", a partire dalle sorpresine dell'ovetto kinder...oppure gomme, caramelle,...)

- comprate dei fogli bianchi un po' grandi e attaccateli alla parete; un bambino deve disegnare un oggetto o un animale che voi gli direte in un orecchio (semplice, magari preparatevi prima una lista) e gli altri bambini devono indovinare...il bambino che indovina dà il cambio e va lui a disegnare (in genere è divertente perchè non si capisce mai cosa disegnano!)

- altro gioco: tutti i bambini escono dalla stanza (se sono in tanti, divideteli in 2 squadre e fate uscire primauna squadra e poi l'altra) tranne 1 che dovrà nascondere un piccolo oggetto (che avrete fatto vedere prima a tutti i bambini). gli altri rientrano e devono trovarlo; chi l'ha nascosto darà delle indicazioni (acqua se stanno cercando in un posto sbagliato, fuochino quando si avvicinano, fuoco quando sono nel punto giusto, finchè non lo trovano!)

poi una bella merenda, mi raccomando!

ti ho consigliato giochi tranquilli perchè purtroppo la stagione non permette giochi all'aperto!

in bocca al lupo!ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

allr il gioco della sedia..

• 1 decennio fa

giochi divisi in squadra! secondo me vanno più che bene! li dividete a squadre, fate decidere a entrembe le squadre un nome e un inno... poi potete fare un ruba bandiera (certo se la festa è in un posto piccolo no...) gioco della sedia, della patata bollente, ai bimbi piacciono queste cose... e poi la mitica caccia al tesoro...so che non è facile ma con un pò di impegno ce la fai...e poi non so, potete farli disegnare... fai giochi con la musica!! vedrai che si divertiranno un sacco

• Anonimo
    1 decennio fa

-pasta di sale( facilissima xD se vuoi te la spiego )

-balletti ( http://www.youtube.com/watch?v=lKo0Wb1NilQ

Youtube thumbnail

questi fanno effetto..xD lì faccio io che sono animatrice all'oratorio e li faccio ballare i bimbi )

-giochi come per esempio:

_ nascondere dei bambini e lasciare gli altri in cerchio

_NEL CERCHIO TU FAI DEI GESTI che vogliono dire in qualcosa( a noi hanno fatto l'animale che puzza e lui lo lavava) che vedrà solo un bambino tra quelli fuori

_poi quel bambino fuori dovrà riprodurlo come si ricorda e lo dovrà vedere un altro bambino fuori

_avanti così fino all'ultimo che alla fine tra tutti i passaggio(fatti male e dimenticati..xD) dovrà capire di che si tratta!

OPPURE

_tiro alla fune

_palla prigioniera

ma tutto dipende da quanto spazio avete!

va bè ora scusa ma devo dormire se ti interessa della pasta di sale(che diverte ed è molto facile!!!!) mandami una mail GRAZìE!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Falli giokare a ruba bandiera,al gioko della sedia...falli mettere in due file e uno x volta devono correre e rompere un palloncino sedendosi sopra..e la squadra ke ne rompe di piu' vince!!!..ce ne sn tanti di gioki!!..anke balli di gruppo..Ciau

• Simona
    Lv 6
    1 decennio fa

-C'è il gioco delle mollette ovvero stanno due persone ferme e si fanno due squadre e in tot. tempo bisogna mettere qante più mollette è possibile addosso ai due che stanno fermi. Vince chi ha attaccato più mollette.

- Il gioco del fazzoletto: si fanno due squadre di tot. persone e ogni componente ha un numero diverso. Al centro c'è una persona con il fazzoletto in mano e questa deve urlare un numero tra quelli presenti nelle due squadre per es. questo grida DUE e tutti e due i numeri DUE delle squadre devono prendere il fazzoletto e vince la squadra che ha preso più fazzoletti.

-Il gioco della sedia si mettono tante sedie quanti sono i bambini meno una. Si fa partire la musica e al stop della musica tutti si devono sedere colui/colei che rimarrà alzato/a avrà perso poi si toglie sempre una sedia fin quando non rimane una sola sedia.

-Nascondino

-Un, due, tre stella

-Mimo

Ti sconsiglio i colori che scrivono sulla pelle non vorrei che qualche mamma si lamentasse quando vede che il figlio torna a casa tutto scritto.

• magari organizzate una caccia al tesoro.. o un giochino dove alla fine si regala un premio.. di solito ai bambini piace;)

oppure al gioco delle sedie..a bandiera..

fate un torneo di un gioco tipo "Acchiappa la talpa" (se esiste ancora XD).. o qualcosa del genere!

Buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a tenerli impegnati con un po di musica e balli di gruppo, di solito funziona anche con quelli più piccoli ed anche con i più grandi.

Mostra loro i passi e chiedi di ripeterli fino a farli a tempo con la musica. Non commettere l'errore di metterli in coppia maschio e femmina, è una cosa che i maschietti detestano.

• 1 decennio fa

In questo sito ci sn alcuni giochi ke possono essere fatti anke al kiuso

http://www.giochiperbambini.org/

• 1 decennio fa

mm potreste fare dei super cartelloni su cui disegnare.. e poi una caccia al tesoro e il gioco delle penitenze [ sui bigliettini nella bottiglia.. ] e magari la pentolaccia..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.