★Fabio★ ha chiesto in Politica e governoGoverno · 1 decennio fa

Sky protesta inutilmente. E il Governo è eccezionale!?

Qui non si parla di aumentare l'IVA ma solo di ripristinarla. Prima SKY aveva una tariffa agevolata al 10%, con un risparmio del 10% (che è parecchio!), solo perchè gli amici di sinistra erano (e sono) loro "amici". Adesso il Governo Berlusconi vuole mettere tutti sullo stesso piano: tutti devono pagare l'IVA al 20%. Basta agevolazioni e distribuiamo meglio il denaro pubblico! Ricordo che questo provvedimento colpisce anche il nuovo pacchetto Mediaset Premium (così come il "non editare i libri per 5 anni del decreto Gelmini" colpisce chiaramente la Mondadori della famiglia Berlusconi).. quindi è stupido e ridicolo parlare di conflitto di interessi!

TUTTI DOBBIAMO PAGARE LE TASSE, IN MODO EQUO. BASTA PRIVILEGI E AGEVOLAZIONI AGLI "AMICI".

Un applauso al Governo Berlusconi leader nel risparmio e in una migliore distribuzione del denaro pubblico (compresa la social card!).

Voi che ne pensate?

(Premetto di essere un simpatizzante del PDL)

Aggiornamento:

Ho notato che la maggior parte di voi è d'accordo sul nuovo piano anti-crisi del Governo Berlusconi, in quanto Sky deve pagare le tasse come tutti, senza agevolazioni.

Adesso rispondo a tutti.

X Salla: prima di parlare, conta fino a 100. L'iva agevolata è stata voluta dal Governo di centro-sinistra per un fatto nobile: agevolare la nuova tecnologia. Ma adesso che la tecnologia si è avanzata, l'iva può ritornare alla normalità. Al 20%, come tutti. Il conflitto di interessi non c'è: è una pura invenzione.

X Marco: concordo quasi totalmente con te. Ce ne vorrebbero di persone intelligenti come te..

X Soleluna: non rispondo alle provocazioni e impara che le persone non si valutano dall'altezza.

X Orbith: grazie della tua opinione. Credi che l'Italia non supererà la crisi? Staremo a vedere, e vedremo chi aveva ragione in questa sede. Io ho fiducia in questo Governo. E' forte e può farcela.

X Stratos: Concordo, la Rai propina programmi di bassa qualità, a più di 100€ l'anno!

Aggiornamento 2:

X Gioia: non rispondo alle provocazioni. Rete4 è regolare e nessuno dovrà pagare quella multa miliardaria. Se può interessarti, non ho mai guardato Rete4 ed Emilio Fede non lo sopporto!

X Fungo della conoscenza: NO SPAM!

Aggiornamento 3:

X MM64: Hai ragione..

X Michele: la realtà è che il Governo sta facendo molto bene e la Sinistra ha paura.

Aggiornamento 4:

X Orbith: no non riesco a capire. Se il Governo Berlusconi, come dici te, non riesce a gestire e ad evitare la crisi, è automatico che in Italia rimarrà la crisi per almeno 5-6 anni! Sbaglio? Comunque mi fa piacere confrontarmi con gente di opinione diversa, ma civile e per bene. Ti faccio i miei complimenti...

Aggiornamento 5:

X Romagiro: dovrei non rispondere a persone che parlano così "violentemente". Ma rispondo comunque, ricordandoti che questo deve essere un confronto civile. Lo scrivo in maiuscolo? CIVILE.

Venendo al tuo commento.. Rispetto le tue opinioni ma non sono per niente d'accordo. Quanto paga Mediaset l'anno non è la sede in cui parlarne, non ci interessa. Poi a SKY non verrà raddoppiata l'IVA, SKY dovrà adeguarsi e pagare come tutti il 20% di IVA (è legittimo!). Perchè dovrebbe essere privilegiata? E poi il Governo ha ricevuto un monito dalla Comunità Europea: IVA al 20% per SKY, altrimenti SANZIONE!

Berlusconi non ha bisogno di monopolizzare niente: i soldi ce li ha e non ha certo bisogno dell'elemosina di altre reti televisive, presumo.

E poi il piano anti-crisi colpisce anche Mediaset Premium (così come il Decreto Gelmini colpisce la Mondadori).

Non guardo Rete4 perchè la ritengo una rete di bassa qualità.

TUTTI DOBBIAMO PAGARE LE TASSE, COMPRESO TE E BERLUSCONI!

Aggiornamento 6:

X Romagiro: dovrei non rispondere a persone che parlano così "violentemente". Ma rispondo comunque, ricordandoti che questo deve essere un confronto civile. Lo scrivo in maiuscolo? CIVILE.

Venendo al tuo commento.. Rispetto le tue opinioni ma non sono per niente d'accordo. Quanto paga Mediaset l'anno non è la sede in cui parlarne, non ci interessa. Poi a SKY non verrà raddoppiata l'IVA, SKY dovrà adeguarsi e pagare come tutti il 20% di IVA (è legittimo!). Perchè dovrebbe essere privilegiata? E poi il Governo ha ricevuto un monito dalla Comunità Europea: IVA al 20% per SKY, altrimenti SANZIONE!

Berlusconi non ha bisogno di monopolizzare niente: i soldi ce li ha e non ha certo bisogno dell'elemosina di altre reti televisive, presumo.

E poi il piano anti-crisi colpisce anche Mediaset Premium (così come il Decreto Gelmini colpisce la Mondadori).

Aggiornamento 7:

Aggiornamento 8:

Aggiornamento 9:

X MM64: Il tuo discorso non fa una piega.. a parte che hai nominato: LUCIA ANNUNZIATA. Vi prego, evitiamo di nominare giornalisti faziosi (lo stesso vale per Emilio Fede e Michele Santoro, piegati al potere e non veri giornalisti).

Aggiornamento 10:

X Soleluna: Non tutti, ma la maggior parte sono favorevoli. E poi io ricevo anche alcune mail al mio indirizzo privato, non discuto solo qui.

Comunque l'Unione Europea ha chiesto al Governo di mettere l'IVA per tutti allo stesso piano, o il 10% o il 20%. Siccome il Governo Berlusconi vuole aiutare i meno abbienti e non certo Sky/Mediaset (che sono aziende in gran forma!), ha deciso di stabilire l'IVA al 20%, che è anche la percentuale normale. Questo provvedimento non dimenticare che colpisce anche MEDIASET PREMIUM.

Aggiornamento 11:

X Orbith: discorso che non fa una piega...Molto bene!

X Betty: non prendo in considerazione le citazioni.. esprimiti te!

X Soleluna: non rispondo alle provocazioni. Leggi i giornali, per favore. L'UE ha chiesto di adeguare l'IVA agevolta a Sky. Tremonti ha deciso di portarla, non aumentarla, al 20% per tutti. Decisione sacrosanta.

Aggiornamento 12:

ORA ASSEGNERO' 10 PUNTI ALLA MIGLIORE RISPOSTA..

RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA BELLA DISCUSSIONE, COSTRUTTIVA SOPRATTUTTO.

BUONA SERATA E ALLA PROSSIMA!

Concludendo: Sky si adeguerà e pagherà le tasse come tutti! Ottimo provvedimento...

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la prima cosa da dire è che NON è stupido parlare di conflitto di interessi, Berlusconi in qualunque altro stato non sarebbe li dov'è, visti i suoi interessi economici (che spaziano quasi a 360°) dovrebbe fare ben altro che politica, senza considerare il suo potere nei mezzi di comunicazione. E questa premessa vale sia che stia governando male o governando bene.

Per quanto riguarda la proposta, se l'IVA sul genere è ovunque al 20% e solo SKY ha l'agevolazione dell'IVA al 10% trovo giusto portarla al 20%, in quanto il bene (film) ha la stessa natura di quello che fornisce un altra TV o il DVD quando lo compri che se non erro ha iva al 20%.

Dire in generale che questo governo sta agendo bene contro la crisi non me la sento proprio, e non im sembra nemmeno che stia agendo per una redistribuzione del reddito più equa.

Quindi, sebbene posos essere d'accordo su questa parte di legge, ma non credo che se l'Italia uscirà dalla crisi sia merito suo.

--------------

Io non ho detto che l'Italia non supererà la crisi, mi auguro che ci riesca, io in italia ci vivo e preferisco vivere bene piuttosto che male.

Ritengo che il piano anticrisi del governo non sia nulla di eccezionale, e dubito fortemente che l'opposizione avrebbe saputo (o voluto) fare meglio.

---------------------

Io temo, e di economia ci capisco poco, che la crisi durerà oltre i 6 anni, infatti erano già anni (almeno 3 o 4 anni ma forse anche di più) che le cose stavano cambiando in peggio, crescita dle paese che si riduceva costantemente e i motivi li conosciamo tutti (spostamento della produzione ove conviene). Ora è arrivata questa mazzata che, sebbene se ne sia parlato poco, era prevista e/o prevedibile da tempo, bastava vedere l'inversione di tendenza delle banche, fino a 10 anni fa nascevano come funghi, direttori di banca si licenziavano per fondare finanziarie o altre banche, dopo aver passato il periodo delle fusioni formando gruppi e/o banche più grandi, ora sonbo sull'orlo del baratro.

Negli ultimi anni, secondo il mio modesto parere, non c'è stata un adeguata redistribuzione del reddito, fermando molti capitali nelle tasche di chi aveva molti soldi e non investiva o investiva all'estero (con l'ausilio dei politici, chi più chi meno). L'apparente scesa dei prezzi di molti prodotti che ha trainato i consumi negli ultimi anni è stata alla base di questo problema, la facilità di accesso al credito ha creato un economia non reale, ovvero mentre noi pensavamo di star bene, e spendevamo soldi, questi finivano fuori dal paese. Quando ci si è trovati di fronte a tantissime persone che non riuscivano più a pagare i debiti le banche hanno iniziato a fallire. Gli stessi cinesi sono in crisi perchè noi non consumiamo più. Ed ecco che il giocattolo si è rotto.

Personalmente non so quando si potranno vedere i primi spiragli di ripresa, su un andamento economico che non dipende nemmeno più di tanto dal nostro premier. L'unica cosa che può fare un governo, è riuscire in parte a tamponare la crisi nei confronti dei soggetti più deboli (e personalmente avrei agito diversamente), e investire per un prossimo rilancio.

Sulla fattispecie dell'aumento dell'IVA per Sky trovo sia giusto, infatti penso sia sacrosanto un allineamento del pagamento delle imposte e tra abbassare un entrata o aumentarla, esssendo la TV un bene "relativamente" necessario, sono popenso alla seconda opzione.

Ora non mi dilungo, ma ti sintetizzo il mio pensiero che ha motivato la mia affermazione sul fatto che l'uscita dalla crisi non dipenderà ne da Berlusconi e ne dalla sinistra.

La politica è "retta" da accordi tra varei parti, e deve, dopo le elezioni, "ricompensare" coloro che hanno permesso il risultato politico (ecco perchè sono nate le comunità montane, delle quali solo 1% ha ragione di esistere). Nessun politico si ritrova nelle condizioni di non essere ricattabile, questo gioco porta ad una spesa in termini di risorse sia umane che economiche ben oltre a quelle necessarie, creando posti di lavoro con produttività NULLA, ma solo per impiegare l'amico dell'amico ecc.... Magari con privilegi ENORMI (vedi Cimoli, milioni di euro di buonauscita e non imputabile per il disastro di Alitalia negli anni scorsi).

Nonostante le ottime promesse in campagna elettorale di questo Governo (abolizione delle province per esempio), ma la stessa situazione si è sempre verificata con QUALUNQUE Governo, questo "gioco" continua. E non è bastata Tangentopoli per fare una certa pulizia, che appena l'inchiesta è finita si è trovato un altro "metodo" per riequilibrare i favori.

U altra volta, magari ti spiego il perchè di quello che ho detto prima, ovvero che secondo me Berlusconi non dovrebbe stare in politica.

• 1 decennio fa

carissimo simpatizzante,

lo sapevi l'IVA al 10% l'ha messa il berlusca? e adesso l'ha riportata lui al 20%? gli serviva per il progetto del digitale terrestre adesso ha riportato tutto come prima..

do ragione alla sinisra per il conflitto di interessi!

Fonte/i: Partecipa al blog più libero d'Italia! http://www.lamiascelta.blogspot.com/
  • Anonimo
    1 decennio fa

concordo con te ed apprezzo anch'io che pago sky per vedere delle partite che la RAI di melma non trasmette mai...!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao Fabio,

da come tu scrivi qui, sembra un'operazione conveniente attuata da Silvio :)...

Premetto però che non sono un gran intenditore di politica, tantomeno sui piani economici in genere...

Ma ovviamente, mettere tutti sullo stesso piano, in questo caso, mi sembra una cosa giusta.

Esprimi un tuo parere in questa mia domanda?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Grazie.

A presto.

Michele

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda...hai fatto bene a specificarlo perchè non l'avremmo mai immaginato che fossi un simpatizzante del pdl.

comunque hai ragione: solo a favore delle aziende del capo si possono creare dei privilegi...come si sono permessi?

• Anonimo
    1 decennio fa

piccolo aneddoto??

Gentiloni: il raddoppio dell'Iva non è un'imposizione dell'Ue

Da Roma, intanto, a parlare è Paolo Gentiloni, l'ex ministro delle Tlc del governo Prodi: "Quando il governo prende certe decisioni se ne deve assumere la responsabilità, senza l'alibi di Bruxelles". "Se qualcuno ha deciso il raddoppio dell'Iva - afferma - questo è stato il governo Berlusconi. E sostenere che è un'imposizione dell'Ue è falso".

Poi, conclude, "ci sono sempre dei carteggi tra i dicasteri di Bruxelles e i dicasteri italiani. In questo caso c'erano stati con il ministero delle Finanze sulla disparità di trattamento Iva. E tali disparità potevano essere risolte in modi e tempi diversi".

• 1 decennio fa

Ciccio!! da quale spacciatore vai?? Te deve vendere roba veramente forte!

SCUSA la batutta ma le tue sono affermazioni opposte al vero!!

Il discorso di SKY è evidente che viene usato dal MONOPOLISTA televisivo Berlusconi per danneggiare un potente suo concorrente!

NON e' certo colpa nostra se Berlusconi non ha mai voluto risolvere questo grosso probelma del "conflitto di interesse" UNICO nel panorama politico MONDIALE (DEMOCRATICO)!!!!!!!

Perchè in sieme al raddoppio dell IVA su SKY non ci mettiamo anche la rivalutazione di quella miseria ridicola sulle Concessioni TV che da decenni pagano le TV Berlusconiane??

Lo sai MEDIASET per le concessioni televisive che sono un bene Pubblico, quanto paga??

Poco più di 20 milioni di euro all'anno e fattura Centinaia di Miliardi di EURO!!!

Allora come la mettiamo col fatto che tutti dobbiamo pagare le tasse??

Oppure volevi dire TUTTI tranne LUI e le sue aziende?

NON SIAMO RIDICOLI PERFAVORE!!!!!!!!

spegni RETE4 ed informati meglio prima di scrivere BAGGIANATE!

Saluti

G.

• 1 decennio fa

L'opposizione di sinistra ha superato il limite del ridicolo o ha margini per andare oltre?

Tutto comincia dagli "sputi" alla social card che, non sono parole mie ma di Lucia Annunziata (nota filo-berlusconiana), gia da soli mettono in risalto«...il più aristocratico degli snobismi. In questa polemica c’è un altro nodo. Per me chi fa questi conti dimostra di non avere più il senso del denaro». E cioè che 40 euro..«Non sono pochi affatto. Chi, come me, di carità un po’ se ne occupa, e ogni tanto partecipa alle cene dei poveri, sa che con 40 euro le famiglie normali, o a basso reddito ci campano una settimana. Con 40 euro si paga la bolletta dell’elettricità di un mese! Vuol dire che non capiscono la vita di chi non è come loro».

Quindi, vista da un'addetta ai lavori, la sinistra pstcomunista non sa più neppure cosa è e quanto guadagna un operaio (avevamo pochi dubbi anche prima delle parole dell'Annunziata, visto il livello dei salari italiani rispetto a quelli europei, lontani dalle bramosie sindacali nostrane).

Oggi, gli stessi autori dei succitati sputi, piangono lacrime a litri (altri liquidi in uscita) per difendere il "povero" padrone di Sky a cui il governo ha tolto l'agevolazione decennale dell'IVA al 10%. Quindi sostenendo le ragioni di quelli che possono permettesi di pagare 63 euro al mese per vedere la Pay per Wiev (e non vogliono un aumento di 3 o 4 euro, tra l'altro avendone sostenuto uno di 5 euro pochi mesi fa nonostante l'agevolazione dell'iva in corso, ma nessuno a detto nulla, naturalmente) a discapito di chi non può neppure permettersi di pagare il canone Rai.

Ribadisco la domanda, prima di andare anch'io a scaricare qualche liquido sopra tutta questa discussione:

La sinistra che continua ad inseguire utopici paradisi e il cui unico scopo non è mai stato quello di governare questo paese ma di combattere con qualsiasi mezzo chiunque fosse legittimamente eletto dai cittadini a sopperire le loro negligenze, si è resa conto che si sta auto-estromettendo da una visione realistica delle problematiche del paese?

• Gioia
    Lv 5
    1 decennio fa

visto che vuole mettere tutti sullo stesso piano,e' arrivata l' ora di mandare rete 4 con fido compreso sul satellite,e la mega multa la paghi lui insieme ai suoi elettori,in modo equo.forse ,cosi facendo,il tuo leader nel risparmio aumenta il saldo della social card.Basta agevolazioni,via fido!!!

• 1 decennio fa

.......è si ai ragione......tutti dobbiamo pagarle le tasse.......diglielo anche a quel nano ******** del tuo presidente del consiglio!!!!!!!!!!!....................scusa ma chi te là detto che l"unione europea ha detto di alzare l"iva del 20 per cento a ski?non mi sembra propio a me.......al massimo a detto di metterle tutte sullo stesso piano consigliando il 10 per cento per tutti..........e poi non mi sembra che tutti siano daccordo con te sul piano anticrisi.......bo.......o non leggi le risposte che ti danno!scusa se ti rispondo ancora non voglio mica fare polemica con te ma.........prima dici che l"unione europea ha detto o iva al venti per cento per ski o sanzione poi ti correggi o iva al 10 o al 20 per tutti........in pratica è quello che ha detto veramente di fare l"unione europea.......giusto........prima di parlare ascolta bene le notizie allora.....non inventarle come fa quel mafioso del tuo nano adorato!ciao.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.