lallina007 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

vorrei porre una domanda a chi ha pinscher.....?

Salve io ho un pinscher di 5 mesi, Voi

Cosa gli date da mangiare? e che dose?

Il mio veterinario mi ha detto che il cane dovrebbe mangiare solo croccantini...

ma alcune persone che conosco sostengono che i cani devono abituarsi a mangiare tutto (o quasi) diciamo che gli darebbe anche il patè, un po di carne, pasta .... insieme ai croccantini

il cane mi cerca sempre da mangiare, qualsiasi cosa... ripulisce anche il pavimento...( e mangia 3 volte al giorno!!!)

ora sentirò un altro dottore, però volevo chiedere anche a voi!!

5 risposte

Classificazione
  • Sayra
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Purtroppo ci sono veterinari che sono fissati nel consigliare solo le crocchette, perchè magari sotto sotto pubblicizzano una determinata marca, in accordo con l'azienda produttrice. Io allevo cani, tra cui il pinscher nano, come alimentazione consiglio sempre di alternare cibo secco di buona qualità con pasta/riso + carne/pesce/formaggio + verdure lesse o cotte a vapore. Un uovo a settimana e come snack qualche biscotto per cani o un pezzo di pane, anche "vecchio". Per carne intendo quella in scatola, bocconcini o patè, bistecca di pollo, tacchino, manzo, cavallo o macinato però non di maiale che è troppo grasso. Per le quantità, non badare tanto a pesare e a misurare, tu dagliene un tot poi in base a quanto mangia, impari a regolarti di conseguenza, non tenerlo a "stecchetto", il pinscher non è un cane che tende ad ingrassare, si mantiene sempre longilineo perchè è di indole vivace, sempre in movimento che consuma molto, se poi tieni conto che il tuo ha cinque mesi e quindi si trova nella fase di crescita è normale che abbia un buon appettito.

• 1 decennio fa

Io ho un chihuahua , non ho un pincher(anche se li adoro)

Ti posso dire che è meglio il cibo secco, perché questi cagnolini spesso possono soffrire di carie ai denti, se invece mangiano il cibo secco, i denti resteranno più puliti. Inoltre i cani non sono come i gatti che sanno regolarsi, loro sono dei ghiottoni non basta mai. Quindi cerca di non farti impietosire, e dagli la dosa indicata nel mangime, così eviti che ingrassi.

Se il cane ingrassa, il peso andrebbe ai danni delle articolazioni, affatica il cuore, insomma è meglio evitare.

• 1 decennio fa

il mio mangia le crocchette Royal Canin, ma il veterinario ha detto che sarebbero meglio le Hill's, ma non gli piacciono.

Nel retro della confezione c'è scritto la quantità giornaliera che devi dare al cane in base all' età e al peso.

Ogni marca varia la quantità , perchè dipende dalla composizione

• Anonimo
    1 decennio fa

Io non ho un Pinscher, ma ho un grazioso Coton de Tulear. Il mio Thommy lo alimento con il cibo secco della Royal Canin e con il cibo umido del Pedigree Nature.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • cibo secco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.