Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

arrosto di maiale in pentola a pressione?

ho un pezzo di carne da 800gr

volevo prepararlo per stasera ma siccome arrivo alle 19 eccomi alle prese con la pentola a pressione

vorrei sapere:

quanto liquido devo mettere (e se devo mettere acqua, vino o altro)

e quantio minuti dal fischio

insomma mi servirebbero bene bene i passaggi (soprattutto precisi nel liquindo perchè ho già spappolato diverse pietanze)

baci

Aggiornamento:

grazie Viterbo71 era una risposta così che volevo Procedimento già testato

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao metti nella pentola a pressione olio di oliva, uno spiccio di aglio, del peperoncino, una carota,sedano,rosmarino e salvia, aggiungi la carne e fai rosolare. A parte fai un brodo vegetale, va bene anche di dado, quando la carne è rosolata aggiungi due bicchieri e mezzo di brodo, chiudi la pentola e da quando fischia calcola sui 25 minuti al termine fai sfiatare la pentola e controlli se la carne è cotta la punto giusto, in caso contrario aggiungi un paio di mestoli di brodo e fai cuocere nuovamente da quando fischia per una decina di minuti. Quando la carne è cotta, aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco e fai andare a fiamma vivace per far evaporare il vino.

  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varietà  e scelta di Pentole a pressione sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpxxnC.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • 1 decennio fa

    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t...

    qui c'è il procedimento illustrato per cuocere in pentola a pressione

    http://www.cuoko.it/speciali/welcome.qws?cod_spe=s...

    qui invece le dosi di acqua da utilizzare!

    spero di essere stata utile, ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    su http://www.amoreepsiche.it trovi un sacco di ricette facili e gustose abbinate pure ai vini....prova li...

    spero possa esserti utile

    ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

    http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

    clicchi su aggiungi e se vai su google.it

    avrai le ricette in tempo reale in maniera veloce e gratuita ed avrai sempre mille idee a portata di mano secondo me è molto buono!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.