Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

aiuto fondotinta x coprire i brufoli?

ciao a tt conoscete qlke fondotinta x coprire i brufoli??????? grz ciao bazi

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

io sono visagista..

anzitutto ti dico che il fondotinta non copre i brufoli..

per coprire i brufoli ti serve un correttore pigmentato di verde,perche il verde per effetto ottico annulla il rosso dei brufoli o di qualsiasi altra alterazione cutanea(couperose,acne,allegie,orticarie)

quindi per avere un grado di copertura sufficente a nnf are notare i brufoli il procedimento è il seguente:

-CORRETTORE pigmentato di verde,da mettere solo sopra i brufoli e sulle occhiaie( sia sulla palpebra fissa che mobile)

-FONDOTINTA con un buon grado di copertura anche s eil fondotinta nns erve per coprire ma per uniformar el incarnato naturale della persona

-CIPRIA preferibilmente compatta che si presenta meno polverosa,stendila su tutto il viso con un piumino,picchettando..ti serve a fissare tutto il correttore ed il fondotinta,,

P.S i correttori pigmentati li vendono in tt le profumerie..basta che chiedi alla commessa di darti un correttore pigmentato di verde e lei te lo da..servono x queste cose..x brufoli e altri problemi!

spero di averti aiutata..kiss azzurra!

• Anonimo
    1 decennio fa

tesoro, non è per fare la sapientona.... ti posso dare un consiglio?

passa una visita da un dermatologo / dermatologa buona, che non voglia fare i miracoli, ma che piano piano ti aiuti a far scomparire l'infiammazione sotto pelle che porta i brufoli.

Li ho anche io, ho messo per anni fondotinta liquidi che coprivano ma peggioravano di brutto la situazione e senza accorgermene peggioravo il mio viso.

Non ne potevo più ed ho passato questa visita che mi ha rimesso al mondo. Innanzi tutto pulisci ogni sera ed ogni mattina il viso con "Cetafil" è un detergente liquido ultra neutro adatto alle pelli con acne perchè delicatissimo. costa intorno ai 16 in farmacia.

Poi ogni pelle è diversa, ma gira e rigira, i rpodotti che i dematologi danno sono sempre gli stessi. A me ha prescritto la resorcina, una maschera che ti compongono in farmacia che va messa la notte picchiettandola con le dita nelle zone più critiche. E poi ti darà un gel/crema con antibiotico (x questo ti dico di andare dal dermatologo altrimenti non ti danno questi prodotti senza ricetta).

Il trattamento è ideale da fare in questi mesi invernali fino ad aprile/maggio con assiduità. Poi nell'estate è l'ideale praticare un po' di mare.

Per il fondotinta ti consiglio Pureness di Shiseido, costa 24,10 dalle profumerie Marionnaud, è in polvere e ti sta come un vestito addosso.

spero di averti aiutata! è una brutta esperienza, ma può essere superata.

Ah, ricorda: quando scegli i prodotti o ti fai consigliare cerca sempre quelli che NON SONO COMEDOGENICI!!!!!! (i comedoni sono i brufoli e questi prodotti evitano di farli spargere ulteriormente!!!)

ciao un bacio!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

tutti coprono i brufoli ma quelli della clinique sono pure antiallergici perciò ideali per pelli che sono già irritate

• 4 anni fa

Che non deve truccarsi piu di me... pero se è solo per coprire qualche imperfezione passeggera va bene.. in fondo se vuole curare il suo aspetto ne ha tutto il diritto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova il normateint,si compra in farmacia,li copre perfettamente e contemporaneam li cura anche ,in modo da farli scomparire.Provalo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sì,certo che lo conosco,è: dermablend vichy!!

E' il fondotinta (liquido)più coprente che abbia mai provato! possiede il doppio di pigmenti rispetto ad un fondotinta classico. Perfetta fusione con la pelle per una copertura fino a 12 ore.

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=698...

P.S. Ti SCONSIGLIO di acquistare la prima tonalità (15 opal)perché rende la pelle eccessivamente bianca.Dal 25 in poi sono ottimi colori...

• 1 decennio fa

si se vai in una profumeria c sn dei fondotinta apposta x la pelle grassa ke copre e in + combattono i brufoli..prova a chiedere alla venditrice...ke t sa consigliare quello + adatto x il tuo tipo d pelle..

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ne ho provati di 2 tipi e marca...e devo dire che sono eccezionali:

Perfect Compact 3 in 1 della Rimmel e Dream Matte Mousse della Maybelline

Sono eccezionali!

• 1 decennio fa

Qualsiasi fondotinta copre i brufoli... ^^ Comunque quello in crema della Deborah è davvero ottimo, è senza dubbio uno dei migliori... Oppure mettine uno in polvere, quelli in polvere più o meno si equivalgono tutti, ma quelli in crema danno sicuramente un effetto migliore... Ricorda di prenderlo della stessa tonalità della tua pelle, al limite un pochino più chiaro, ma NON più scuro... Ricorda di mettere una crema idratante prima, così tiene di più e non ti secca la pelle, e aspetta che sia asciugata prima di iniziare a metterti il fondotinta... E se usi correttore è meglio che lo metti dopo il correttore... :)

• 1 decennio fa

Ti ci vuole qualcosa di molto coprente...prova l'antitraccia della Pupa...è ottimo! Avrai la pelle perfetta...ricorda però di mettere sotto una crema idratante perchè l'antitraccia essendo molto coprente tende a seccare la pelle se usato ogni giorno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.