lillosexy ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

acqua nel carburatore???

ciao a tt..ho ritirato la mia moto ieri...poi lo lasciata sotto casa di un mio amico x 3 ore + o - (spenta).quando sono sceso e ho provato ha riaccenderla non si accendeva piu...ho chiamato il meccanico e mi ha detto ke il filtro a cono ke ho...aspira troppa umidità...e probabilmente nel carburatore cè dell acqua....adesso la moto è lontana da casa mia...la devo portare per forza dal meccanico o è una cosa che posso fare pure io????se si come????grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i filtri a cono devono essere messi in zone riparate dall'acqua o devono avere delle paratie che non fanno defluire l'acqua tutta sul filtro... il rischio è che l'acqua potrebbe entrare nel carburatore e andare conseguentemente nel motore.

l'unica cosa che puoi fare è staccare tutti i tubi che portano al carburatore e otturarli, apri la vaschetta e fai uscire tutto (soffiaci un bel pò dentro e fai uscire tutti i residui, ce l'hai smontato... tanto vale pulirlo)...

non ti consiglio di smontarlo tutto xk ci sono parti piccole e fine che potresti perderti o potresti non sapere dove vanno, quindi lascia stare.

comunque fatto questo rimonta la vaschetta (stringendo, ma non troppo xk spesso è fatta in plastica abbastanza fragile), ricollega il tubo della benzina e dai qualche colpo di pedivella, se non parte neanche così sfila la candela e puliscila, senza rimontarla dai qualche colpo di pedivella (senza dare gas), poi rimonta la candela, assicurati che tutto sia montato bene e riprova con la pedivella senza dare gas... quando senti che il motore sta per avviarsi puoi dare poco gas per aiutarlo...se hai l'aria manuale chiudila (solitamente si dice di aprirla, ma in verità la stai chiudendo per permettere alla benzina di detonare) e vai avanti di pedivella finchè non parte...

se non parte nemmeno così, non era solo un pò d'acqua :P

Fonte/i: spero di esserti stato utile, ciaaau!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.