Sbloccare porte router?

salve, dovrei aprire un Host(server) in un gioco online, il fatto è che lo apre, ma il problema è che gl ialtri non riescono ad entrarci, un mio amico mi dice che devo sbloccare le porte o un router, cose del genere, qualcuno sa spiegarmi meglio come devo fare??

vi faccio presente che è inutile che midte di andare nel pannello di controllo, non so perchè, ma quando cerco di aprire i firwell mi dice che c'è un errore non identificato

chi mi aiutaaa

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Per aprire alcune porte del router devi entrare nelle pagine di configurazione del router stesso. Per far ciò devi digitare nella barra degli indirizzi del tuo browser l' indirizzo del router (se non sai qual è apri un prompt dei comandi e digita ipconfig, l' indirizzo sarà il gateway predefinito). Una volta entrati ti richiederà la password, che solitamente non c'è, oppure è come il nome utente (utente), o roba del genere, se hai il manuale del router lì c'è scritto. Cerca tra le varie voci NAT, o virtual server... è lì che si modificano le porte. Poi fai conto che ogni router è un po' diverso da altri per cui le voci possono variare un po'.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Chiara
    Lv 6
    1 decennio fa

http://it.wikipedia.org/wiki/Router

http://it.wikipedia.org/wiki/Firewall

intanto guarda cosa sono i router e i firewall, poi considera che tu devi aprire le porte di connessione per i tuoi utenti per determinati protocolli e allo stesso modo probabilmente loro devono aprire le stesse porte per i protocolli che usate nella loro rete "domestica" (es router di alice e firewall di windows o di qualsiasi altro genere)... se vuoi un consiglio utilizza aperture controllate per IP fissi conosciuti, altrimenti diventa un porto per hacker! ;-)

se già il firewall ha problemi ("errore non identificato" non è certo un buon segno), meglio che lo resetti da zero se lo sai fare o consulti un tecnico.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.