Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

se faccio 40 minuti di camminata al giorno quanto posso perdere?

Aggiornamento:

non in salita in una strada normale

11 risposte

Classificazione
  • ALASKA
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

La velocità di passeggio è di circa 4 - 5 Km/ora

Quindi se cammini per almeno 1 ora percorrerai circa 4 Km

Per sapere le calorie che perdi camminando.....basta moltiplicare i Km percorsi per il tuo peso.

Supponiamo che pesi 80 Km e cammini per 1 ora e quindi fai 4 Km....le calorie che consumi le calcol cosi:

energia persa = 80 Kg (il tuo peso) x 4km = 320 Kcal

ORA TI RISPONDO A QUELLO CHE VUOI SAPERE TU

SE CAMMINI PER 40 MINUTI.....trasformi i minuti in ore:

40 minuti x 1 ora : 60 min = 0,67 ore

ora moltiplica la velocità per il tempo:

4 Km/ora x 0,67 ore = 2,68 Km

Quindi in 40 minuti fai circa 2,68 Km

Moltiplica i Km x il tuo peso ed otterai le calorie perse

x esempio se pesi 80 Kg, l'energia persa sarà di:

Energia = 80 Kg x 2,68 Km =214,4 Kcal

Se vuoi dimagrire camminando, ti consiglio di passeggiare ogni giorno per almeno 2 ore continue in modo da percorrere almeno 8 - 10 Km al giorno. Acquista delle comode scarpe da Joging....ti raccomando.

cordiali saluti

• 1 decennio fa

se fai 40minuti a passo veloce o normale, in salita e semi salita, comunque se ne fai 40minuti al giorno dovresti perdere al giorno con andatura normale, zero pendenza 250kcl quindi se lo fai tutti i giorni per 30giorni il conto è fatto tradotti in effettivi persi 1/1.5kg

• Anonimo
    4 anni fa

Sia che si intenda perdere peso, sia che si desideri semplicemente mantenere la linea attuale seguendo però un'alimentazione bilanciata, qua http://fattorebruciagrasso.teres.info/?ii8V potrete accedere a tantissimi consigli.

Seguire un'alimentazione corretta ogni giorno è quanto mai indispensabile se vogliamo mantenerci in buona salute ed evitare di dover ricorrere a diete per dimagrire velocemente.

• Anonimo
    1 decennio fa

bho..non ne ho idea credo un 100kcal non di più..ma non ne ho idea dipende anche da ciò che mangi credo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per riuscire a perdere peso velocemente raccomando questo innovativo metodo naturale che ha una percentuale di successo davvero elevata http://perdere-peso.info/

Parlo anche per esperienza personale !

• facendo il calcolo: in un' ora si perdono 250 kcal a 5 km/h quindi in quaranta minuti ne perdi all' incirca 100 kcal , anche se dipende da quanto pesi spero di esserti stato d'aiuto the best

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dalla velocita del passo dal tuo peso iniziale e dove vai a camminare (ad esempio se cammini in salita perdi di più)

• Anonimo
    1 decennio fa

BOH.. DIPENDE DA QUANTO MANGI..

• Anonimo
    1 decennio fa

un pò dipende

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.