Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

per avere un ventre piatto...?

per avere un ventre piatto e togliere le maniglie dell'amore... oltre all'esercizio aerobico e alla dieta... quali e quanti eserciz mi consigliate di fare al giorno?

Aggiornamento:

ciao alaska, grazie per la risposta ^__^ io seguo già una dieta di 1200 kcal e faccio 40/50 minuti di cyclette (che noia) al giorno...

:-P

Aggiornamento 2:

infatti ho chiesto "oltre all'esercizio aerobico e alla dieta..."

:-P

3 risposte

Classificazione
  • ALASKA
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Devi sapere che NON ESISTE il dimagrimento LOCALIZZATO.

Quindi se qualcuno (anche qualche istruttore) ti consiglia di fare addominali e esercizzi che tonificano i muscoli del giro vita.....il GRASSO NON LO PERDI.

Quando una persona incomincia a dimagrire.....indipendentemente da quale esercizio fisico e dieta fa.....si incomincia a dimagrire prima dal viso, poi dal collo, poi dal ventre e dai fianchi e per ultimo a livello di glutei, cosce e gambe.

DETTO QUESTO.....quello che ti consiglio è di fare Joging (almeno 10 Km x 3 volte a settimana) la bicicletta pur essendo utile è 3 volte meno efficace della corsa.

Una buona alternativa alla corsa (Jogging), può essere il passeggio.

Se vuoi usare il PASSEGGIO come attività fisica dimagrante, cerca di passeggiare per almeno 2 ore continue con delle comode scarpe da ginnastica senza fermarti a passo moderato. Poichè la velocità di passeggio in genere è di 4 - 5 Km/ora...tu in 2 ore percorrerai dagli 8 ai 10 Km.

Quindi Se vuoi passeggiare, passeggia x almeno 2 ore ogni giorno.....e vedrai nei mesi degli ottimi risultati.

X aumentare l'effetto dimagrante della passeggiata di 2 ore....ti consiglio di camminare ad almeno 4 ore dall'ultimo pasto in modo da avere la glicemia a livelli standard (65 g/dl di glucosio) e quindi produrre l'ormone glucagone che ti attiva la combustione del grasso viscerale. Ovviamente camminare a queste condizioni è un pò stressante per le prime volte, perchè potresti avvertire mal di testa, cefalea e vertigini per calo brusco di glucosio; Quindi il mio consiglio è che se cammini in queste condizioni.....come avverti il senso di mal di testa.....ingerisci una caramella zuccherata (non quelle senza zucchero) e vedrai che il mal di testa immediatamente sparirà.

INOLTRE PER RIDURRE L'ADIPE....L'ATTIVITA' FISICA AEROBICA LA DEVI AFFIANCARE AD UNA BUONA DIETA...

cordiali saluti

Fonte/i: FISIOLOGIA DEL DIMAGRIMENTO Sono un Tecnologo Alimentare con la passione dello SPORT ( Jogging, nuoto e ciclismo ) ed ho avuto in passato problemi di sovrappeso - quasi obesità e sono riuscito da solo con gli studi a capire il meccanismo giusto che porta al raggiungimento del peso ideale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

http://www.bellezza.it/donne/fit/allecasa/dfitalle...

http://www.benessereblog.it/post/601/video-eserciz...

devi far lavorare i muscoli di sopra, quelli centrali e quelli di sotto

http://www.adieta.it/esercizi.html

devi associare a quqsti esercizi corsa o cyclette (o ciclismo) altrimenti non avrai risultati..... logicamente devi fare attenzione a quello che mangi, assolutamente no alle bevande gassate e zuccherate o alcolici o fritture o schifezze...... si alle verdure, carni bianche e magre, frutta, attenzione ai carboidrati (alla quantità e ai condimenti).....

• Kris.
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao!grazie x aver risposto alla mia domanda...comunque secondo me dovresti fare gli addominali (non solo quelli superiori,ma anche quelli inferiori)e poi esercizi x i fianchi...io vado in palestra e c'è 1 attrezzo sul quale ti metti sopra e fai le torsioni del busto stoppandoti con i fianchi...spero di averti aiutata..ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.