Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

10PTI: Home cinema. Come fare?

Per home cinema si intende tutto quello che riguarda la qualità del video giusto? Visto che ho adesso faccio l'impianto home theatre avevo pensato di dedicarmi anche al video. Avevo intenzione di comprare un 37" lcd ( preciso che tutto questo è in camera mia, una stanza di 21mq.Però quando sono coricato la distanza tra la mia testa e la tv è di 3.5m buoni... ), Leggendo sul volantino ho notato che sul volantino allo stesso prezzo potrei pure anche acquistare un proiettore. Con quali dei due potrei avere una migliore qualità del video? e poi con 3.50 di distanza dal muro quanto si potrebbe vedere grande l'immagine? Grazie

Aggiornamento:

X ALE G: Intrigante... cmq per l'audio sono a posto. per ora mi accontento di un 5.1. più in la amplificatore, sub attivo e casse che già ho. sono 150w rms ciascuna. poi forse un amico mio mi da le sue casse (le utilizzavano in un discopub per fare le serate, ogni cassa è alta un metro)... ma ci vuole per forza il telo per vedere con il vpr? io ho il muro libero completamente bianco

7 risposte

Classificazione
  • Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Avessi io 21 mq...

Adesso ho una stanza 4x4 e ho un'immagine di 84 pollici con vpr a 3,2 m dallo schermo...questo per farti un'idea...tu puoi fare meglio!

100 pollici di diagonlae in 16/9 li puoi fare tranquillamente e la distanza di visione sarebbe comunque coinvolgente.

Il vero cinema in casa è solo con il vpr!

Fissati un budget complessivo con il quale acquisterai sia il vpr che lo schermo (parte molto importante della catena riproduttiva). Per ampli e casse altro finanziamento o tuttouno?

Se abitassi dalle mie parti ti darei una mano a scegliere e a piazzare i componenti...è la mia passione

La qualità dipende sempre dai prodotti...dal loro uso (ad esempio il vpr va visto completamente al buio-se no che cinema è?). Vai in un negozio dove hanno un vpr acceso e immaginati come starebbe nella tua stanza.

VPR forever

E anche la parte audio deve essere di adeguata qualità.

Puoi provare anche sul muro. ovviamente deve essere liscio e non grezzo e bianco bianco, in modo che non alteri i colori delle immagini...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ma quanto spam ke fanno gli utenti!!! :(

• Anonimo
    1 decennio fa

allora non andare

• 1 decennio fa

lo puoi regolare tu dipende dal proiettore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
  • 1 decennio fa

http://domino-io.miniville.fr/

in questo sito ti spiega tutto=) ciau...spero di esserti stato d'aiuto...

• Anonimo
    1 decennio fa

bellissima l'idea del proiettore però se cerchi il risultato migliore ti conviene l'LCD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.