sogno assurdo, secondo me è simbolico!!!?

ho sognato:

mi affacciavo alla finestra di casa mia, e vidi 4 gattini neri, poi sono tornata dentro casa, e dopo mi sono riaffacciata,era diventata sera, e quei gatti erano 4 pantere nere, e intono a loro un cerchio di persone, chiuso e ben disposto, poi nei pressi di questo cerchio con le pantere una fila di persone,come i soldati con cani al guinzaglio di varie razze, inoltre io ero spaventata xche mia figlia era scesa con il cane, che nn abbiamo, e avevo paure che i felini la divorassero.

5 risposte

Classificazione
  • candy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

si,questo sogno e' simbolico e non e' assurdo,io penso che davvero tu temi molto che il mondo esterno possa fare del male a tua figlia,anche le cose che apparentemente sono innocue temi diventino pericolose,anche le cose che non dovrebbero essere un pericolo hai paura che lo possano diventare,credi che la sicurezza di tua figlia nel mondo esterno alla tua casa e alla tua famiglia possa essere messa a repentaglio e anche da cio' che appare inoffensivo,per te in realta' l'inoffensivita' e' solo apparente,ecco allora che fuori da casa tua 4 gattini diventano 4 feroci pantere,io non so che eta' ha tua figlia e sarebbe importante saperlo per spiegare meglio certi particolari,suppongo sia una ragazzina,il fatto che nel sogno le 4 pantere appaiano fuori della tua casa alla sera mentre prima ,quando c'erano i gattini era giorno,potrebbe anche stare a significare che finche' tua figlia era piccolina(giorno)i pericoli erano pochi(gattini),ora che e' piu' grande e inizia ad avventurarsi nel mondo(sera)i pericoli li senti maggiori (pantere)in quanto essendo piu' grande esce da sola e ovviamente sfugge al tuo controllo.intorno alle pantere ci sono persone in cerchio chiuso e ben disposto,poi persone con cani al guinzaglio di varie razze,come soldati,la vita e' una lotta e tu lo sai bene,dici bene come soldati,''soldati ''che ogni giorno affrontano la vita piena di pericoli e difficolta',il cane al guinzaglio non e' altro che il simbolo della loro coscienza e della loro capacita' di affrontare la vita e il mondo,i cani son di tutte le razze perche' vasto e' il mondo e tanti e tante sono gli esseri umani e le mentalita' che lo popolano,anche tua figlia esce di casa con il cane ,non avete un cane nella vita reale perche' il cane con cui esce tua figlia nel sogno non e' altro ,come ho scritto prima,che la sua capacita' di gestirsi e di affrontare la vita e il mondo con i suoi pericoli,e tu temi ,giustamente come ogni mamma piu' o meno apprensiva che sia,che tua figlia possa non farcela ,possa mettersi in pericolo anche grave,ecco la paura che i felini possano divorarla.si,il mondo e' pieno di pericoli per i giovani,anche mia cognata ora che la bimba piu' grande ha 12 anni ha spesso l'angoscia e teme per gli anni venturi che possa accaderle qualcosa o che possa mettersi su una brutta strada,hai mai sentito il proverbio?figli piccoli problemi piccoli figli grandi problemi grandi.ciao.

• 1 decennio fa

tua figlia sta diventando sempre più autonoma e indipendente...i gatti neri, secondo me, rappresentano tutte il mondo esterno con i suoi problemi che diventano sempre più grandi (pantere) e la gente che sta lì a guardarli, ma tu, sempre secondo me, pensi che ci siano persone che sanno come migliorare il mondo, e fra queste vi è tua figlia, che non vuoi di certo perdere...;))

• Anonimo
    1 decennio fa

i quattro gattini neri sono alcuni tradimenti che potresti subire ma di pochissima importanza(ecco i gattini piccoli)questa possibilita' nasce sempre dal fatto che sei molto modesta e non altrettando furba e maligna.Il cane che vedi con tua figlia scendere indica che devi avere piu' accortezza e non fidarti molto degli altri.Ciao

ESPERTO LOTTO SCIENTIFICO.

• 1 decennio fa

Probabilmente ci sono dei problemi irrisolti che peggioreranno.

Il cane simboleggia la fedeltà... Trai tu le tue conclusioni :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i sogni sono l'espressione del nostro io interiore e dei nostri i desideri e rappresentano i nostri stati d’animo, non sempre però si ha un significato univoco nei sogni....

ti consiglio di usare un gadget gratuito di google. Vai qui

http://www.google.it/ig/directory?hl=it&url=www.am...

clicchi su aggiungi e se vai su google.it

Metti la parola chiave nel dizionario (es. ha sognato di tradire/essere tradita, allora scrivi tradimento)…ed avrai il dizionario dei sogni in tempo reale ed in maniera veloce e gratuita secondo me è molto buono!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.