Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Propoli in gravidanza?

Ciao a tutti. Chi mi sa dire se si può usare la propoli in gravidanza?

Mia sorella è di 20+6 e ha mal di gola. Neanche quella in spray?

Grazie ^^

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non prenderlo più, ma stai anche tranquilla...per anni fino a pochi anni fa veniva consigliato in gravidanza e nessuna a mai avuto problemi per questo.

La mia ginecologa sostiene che evitare propoli e altri prodotti erobristici non ha motivazione scientifica, anzi.

Semplicemente non essendo stati testati sulle donne incinta vengono vietati sulla base di dati decisamente incompleti.

Meglio non prenderlo più quindi...ma stai anche tranquilla tanto più che essendo così avanti le possibilità di creare danni (tranne se prendi aspirina o simili in questo caso e pericolosissimo) sono molto più basse

Fonte/i: 7+4
  • 1 decennio fa

A me avevano detto di si in farmacia...

Ma adesso che ho letto queste risposte mi è venuta un po' d'ansia...

Fonte/i: 17+1
  • 1 decennio fa

la mia farmacista (che vende propoli,quindi contro il suo interesse..) mi ha detto di no perchè hanno scoperto che contiene flavonoidi dannosi in gravidanza..:( ...anche la tachipirina no,solo sotto controllo medico..(e poi per il mal di gola non fa..) mi ha dato un prodotto omeopatico,informati bene e falle chiamare il gine!

• Vera
    Lv 4
    1 decennio fa

no non si può solo la tachipirina io mi sono sempre tenuta i dolori e non ho mai preso niente

Fonte/i: neo mamma
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quando ero incinta me l hanno sconsigliata. quindi meglio di no si contiene alcool

• 1 decennio fa

la mia gine me l'ha sconsigliato al 100% anche quello in spray perchè contiene alcool....

marzia 29+4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.