Sfufetta per il bagno. Quale?

X un bagnetto in una casa di montagna...

Il bagno è con finestra, dimensioni ridotte, 4mq al massimo.

Ho visto le varie opzioni.

Stufe alogene,

Split (tipo A/Cond.),

Pannelli radianti,

Termoconvettori,

Termoventilatori...

Quale il più efficace? Quale il più economico in consumi?

Esperienze dirette?

PS: Se fosse con un timer anche rudimentale sarebbe meglio...

Saludos!

Aggiornamento:

La casa sarà già riscaldata con stufa a pellet. Ma vorrei supportare il calore della stufa almeno nel bagno visto che la zona è di montagna ed essendo al secondo piano già rischio di avere 30 gradi al p.terra e 15 al piano superiore dove c'è il bagno.

PS: La canalizzazione della stufa a pellet nel bagno non è possibile.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me la soluzione migliore per il bagno (ke ho anche io) è il termoventilatore... è una goduria sentire quel bel venticello caldo e scalda in un baleno, basta accenderlo 5 minuti prima di entrare a farsi la doccia o il bagno, e il bano è già a temperatura... esistono sia quelli portatili tipo questo

http://cgi.ebay.it/Stufetta-termo-ventilatore-aria...

sia di quelli ke si attaccano al muro ke sembrano split di un condizionatore, con tanto di telecomando...

http://cgi.ebay.it/TERMOVENTILATORE-A-PARETE-TERMO...

(questo moello ho io, e credo ke sia migliore perchè non rischia di bagnarsi)

comuqnue i prezzi variano dai 10 di quello portatile ai 40 di quello a muro...

per il consumo non preoccuparti, non te ne accorgi nemmeno, per il tempo ke è acceso poi...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,sicuramente no stufe alogene perchè consumano parecchio,termoventilatori credo anche,io t consiglierei pannelli radianti,costano un po' pero' risparmi di corrente elettrica,ciao spero di esserti stata d'aiuto!

ps.io una volta usando spesso e volentieri la stufa alogena m è arrivata una bolletta di 360 euro ,nn t dico....m è venuto un colpo,immediatamente l'ho messa in cantina !!! ciao

• 1 decennio fa

ti consiglio una stufa a pellet nn solo x il bagnetto ma funziona benissimo in tutta la casa dandoti un calore strepitoso.,

• Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1Hv4i8c .

Troverai un elenco dei vari tipi di timer con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti consiglio una stufa zibro di medie dimensioni,io la uso da tanti anni per riscaldare la camera da letto,è sicura,la puoi programmare sia per la temperatura che per l'accensione e spegnimento.Il combustible è un po' caro,ma visto che ti serve solo per un bagno di 4 metri quadri non credo consumerai tanto.Ho provato anche quelle col bruciatore a vista (copia delle zibro rudimentali) ma il massimo sono le serie ZIBRO SRE laser.Ciao

• 1 decennio fa

se ti serve il supplemento di calore solo per il tempo di doccia o lavaggi vari ti consiglio l'alogena. se non ha timer puoi metterlo tu, di quelli a presa e ti regoli le ore in cui vuoi più caldo in tutta la giornata.

montala sopra la porta.

• 1 decennio fa

ho lo stesso bagno ed ho una stufette termo ventilata e ti posso garantire che va benissimo e lo impostata che rimanga la temperatura di 20 gradi costante e il consumo non e molto la marca e delonghi e piccola ma efficiente costa su 25-30 euro ( puoi vedere nei vari negozi le offerte che possono eserci io tene ho indicato uno ma poi negli altri guardi tu)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.