Per chi vorreste dipingere il mondo a colori?

E ancora una volta

seduta per terra accanto a te

mi fai sorridere

col tuo vedere il mondo a colori.

Arriverà il giorno

in cui non riuscirai

a ricordare quelle tinte

e la loro fresca ingenuità.

Ci sarò io allora

a dipingere il mondo per te

con i colori che l'Amore possiede.

E sarò io a farti sorridere.

Aggiornamento:

Un tocco di colore anche a chi ha messo tutti i pollici versi... ne hai sicuramente bisogno...

31 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    per i miei figli e la mia adoratissima nipotina, vorrei per loro un mondo di colori vivaci dove il grigio e il nero non possono farne parte ...e per tutti quelli che nella loro vita vedono solo grigio...vorrei anche il colore dell'arcobaleno che entri a far parte della mia vita, che in questo momento è un pò "sbiadito"...

    bacio dolcissima .

    sai una cosa;Moonrose, non sapevo di avere 4 "amici" che mi seguono così "assiduamente", credevo solo 1.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    I colori possono farti guarire , essere allegri o tristi perciò sono importanti per la nostra vita terrena . Io lo dipingo e lo dono a tutti quelli che vedono solo il grigio e ai più gravi che riescono vedere solo il solo nero.

    Ciao

  • 1 decennio fa

    x Mio Figlio .

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vorrei dipingere il mondo a colori a chi ha colorato la mia vita e a chicome gli animali reclusi in box non hanno la possibilità di decidere della propria esistenza e a tutti coloro, persone e animali, che vivono dei soprusi delle decisioni di eseri umani molto negativi

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Per te ...E PER TUTTI COLORO CHE DIPINGONO LA VITA CON UN TOCCO D'AMORE,DI CREATIVITA', D'UMANITA'

    E Tu FAI PARTE DI QUELLI ESSERI§

    ABBRACCIO AMICA!

    josi

  • Mimì
    Lv 7
    1 decennio fa

    Grazie per la stupenda poesia.Vorrei dipingere il mondo a colori per i miei figli,per i giovani che si affacciano ricchi di speranze alla vita,per chi non ha o crede di non avere più speranze,per i disfattisti perchè hanno perso lo smalto del colore.Auguro per Tutti Noi un mondo a colore,dove la Serenità e l' Altruismo regneranno sovrani.Ciao a Tutti Mimì

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Il Mondo è già a Colori !

    E' la nostra comprensione

    che non comprende più !

  • ivvaan
    Lv 5
    1 decennio fa

    per Te

    e per Tutti

    quelli che sono fedeli

    alll' Amore

    Fonte/i: -_-)
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Già arriverà il giorno in cui non vedrai più i colori del mondo,

    vorrei dipingere il mondo per tutti quelli che in questo momento

    stanno affrontando e subendo le ingiustizie delle guerre.

  • Gilda
    Lv 6
    1 decennio fa

    per le mie bambine....vorrei che l'arcobaleno..illuminasse tutto il percorso della loro vita

    ;-))))

  • 1 decennio fa

    Per mia mamma, in questo momento...

    E per i figli che spero di avere un giorno....

    Anche se, mi rendo conto, è difficile che qualcuno riesca a vedere veramente bene i colori dipinti da altri... I "colori" sono dentro a ognuno di noi, l'importante è imparare a guardarli..

    Buona serata, Karin.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.